Di Benedetto: “Thiago Motta ha già cambiato la mentalità della Juve: squadra altra, zero paura e testa ai tre punti”

04.10.2024 21:30 di  Francesco Soccavo   vedi letture
Di Benedetto: “Thiago Motta ha già cambiato la mentalità della Juve: squadra altra, zero paura e testa ai tre punti”
TuttoJuve.com

Lorenzo Di Benedetto, vicedirettore di TuttoMercatoWeb, ne corso del suo editoriale ha commentato la splendida vittoria della Juventus a Lipsia in Champions League. Queste le sue parole:

"Thiago Motta ha già cambiato la mentalità della sua Juve. Ribaltare una partita con un uomo in meno, su un campo molto complicato, ha mostrato all'Europa intera che la Vecchia Signora sta tornando, e tanti meriti sono certamente dell'allenatore, che in un colpo solo è riuscito a dare un calcio alla sfortuna, vedi gli infortuni nel primo tempo di Bremer e Nico Gonzalez, e a quei cinque minuti di follia che avrebbero ammazzato chiunque, tranne la sua Juventus. Prima l'espulsione di Di Gregorio, poi il fallo di mano di Douglas Luiz, e infine il calcio di rigore realizzato da Sesko, che aveva portato il Lispia in vantaggio e in superiorità numerica.

Qualsiasi allenatore, o quasi, avrebbe abbassato la squadra, per cercare di contenere l'avversario e provare a sfruttare il contropiede, ma Thiago Motta ha pensato in un modo completamente diverso: squadra alta, recupero palla, zero paura e testa ai tre punti, che prima Vlahovic e poi Francisco Conceicao gli hanno regalato, con tanto di bernoccolo per una gomitata rifilata da Gatti allo stesso allenatore bianconero. E proprio Dusan Vlahovic ha parlato da leader vero nel post gara, allontanando le polemiche, grazie a 4 gol in 5 giorni, e prendendo per mano la sua squadra".