TJ - Il domino per Retegui può interessare Milik: è il primo nome per Gilardino

07.08.2024 12:42 di  Andrea Losapio   vedi letture
TJ - Il domino per Retegui può interessare Milik: è il primo nome per Gilardino
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Arek Milik è il sogno di Alberto Gilardino per l'attacco del Genoa. Il tecnico ha messo le cose in chiaro nelle scorse ore, quando gli si prospettava un'ipotesi Mbala Nzola. Cioè quella di avere il centravanti della Juventus come primo obiettivo in caso dovesse andare via Mateo Retegui. Nelle scorse ore c'è stata un'apertura del Grifone a trattare, dopo che per mesi era stato incedibile - o meglio, una richiesta da 30 milioni che aveva fatto scappare via tutte le pretendenti.

In questo senso Milik potrebbe essere una contropartita sensata per il vice Vlahovic. Perché Retegui era il primo nome qualora le pedine fossero andate a posto. Ora però l'infortunio di Scamacca sta sparigliando le carte, con i nerazzurri che puntano a sostituirlo proprio con l'italoargentino. La valutazione? Probabilmente fra i 20 e i 25 milioni dii euro - magari con una percentuale sulla futura rivendita - proprio per le difficoltà economiche che sta vivendo il Genoa.

Poi, appunto, ci sarebbe la questione Milik. Che sia in vendita non è un segreto di stato, anzi, quindi la possibilità che la Juve veda di buon occhio una cessione in rossoblù è tutt'altro che peregrina. Rimane poi da capire quale sarà l'intenzione del centravanti polacco, che vorrebbe una squadra di primo piano per giocare le coppe. Anche perché lo stipendio, superiore ai 3 milioni, non è certo semplice da sopportare per una squadra di profilo medio.