Kostic va da Mourinho: decisiva una chiamata dell'allenatore portoghese

09.09.2024 15:37 di  Andrea Losapio   vedi letture
Kostic va da Mourinho: decisiva una chiamata dell'allenatore portoghese
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un favore alla Juventus? È quello che ha fatto José Mourinho, allenatore del Fenerbahce, con la sua chiamata a Filip Kostic. Il giocatore serbo rischiava di continuare a essere un esubero in casa bianconera, anche per la sua intenzione di non accettare eventuali chiamate dall'Arabia Saudita. Quella con Il Fenerbahce invece è una situazione che si dovrebbe chiudere in brevissimo tempo, con un prestito e diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Una cifra forse inferiore a quanto chiesto nelle ultime settimane ma che non comporterebbe una minusvalenza.

Mourinho, appunto, ha telefonato a Kostic per convincerlo ad accettare la sponda araba del Bosforo. L'ingaggio verrà corrisposto totalmente dal Fenerbahce, lasciando la Juventus dopo due stagioni, con 88 presenze, 3 gol e 12 assist. Discreta la prima stagione - dove però poteva comunque essere sacrificato visto che c'erano diversi club intenzionati a presentare un'offerta, ma mai all'altezza delle richieste - meno buona la seconda, tanto da essere considerato come un esubero, soprattutto dopo il veto imposto dal tecnico Thiago Motta che ha deciso per la valorizzazione dei giovani, in particolare Mbangula e Yildiz su quella fascia.

Dunque nelle prossime ore dovrebbe esserci la firma sul contratto e poi l'ufficialità dell'arrivo di Kostic al Fenerbahce. Proprio grazie a chi, di solito, non vede di buon occhio la Juventus.