Jacobelli a RBN: "Il termine rivoluzione spiega bene il mercato di Giuntoli ma il valore aggiunto della Juve è Thiago Motta"
Il giornalista Xavier Jacobelli è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera durante la trasmissione 'Cose di Calcio' analizzando la situazione della Juventus dopo un mercato molto ricco e un ottimo avvio di stagione. Ecco le sue dichiarazioni:
"Il termine "rivoluzione" è sicuramente il più adatto per descrivere il mercato condotto da Cristiano Giuntoli, ma a mio parere il valore aggiunto della nuova Juventus è Thiago Motta, come dimostrato dalle sue scelte nelle prime partite di campionato e dal gioco espresso dalla squadra. È chiaro che il campionato vero e proprio inizia solo adesso, poiché nelle prime tre giornate il mercato aperto ha creato incertezze in tutti i sensi, ma la Juventus ha già totalizzato 7 punti, dimostrando che i giocatori hanno recepito i meccanismi del tecnico, nonostante molti di loro siano arrivati all'ultimo momento. Desidero sottolineare ancora una volta l'importanza della squadra B della Juventus. I suoi frutti stanno maturando, come dimostrato dalle buone prestazioni in campo di alcuni dei giovani cresciuti nella Next Gen e poi promossi in prima squadra."