Sconcerti a TMW Radio: "Juve, giocare contro le israeliane non è mai semplice. Ma serve vincere"

05.10.2022 17:10 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Sconcerti a TMW Radio: "Juve, giocare contro le israeliane non è mai semplice. Ma serve vincere"
TuttoJuve.com

A commentare le italiane in Champions League a TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto il direttore Mario Sconcerti.

Come valuta Napoli e Inter?
"E' stata una partita dilagante, è stata importante però la partita dell'Inter. Sarebbe stato in serio imbarazzo l'allenatore e la società. E' stata intensa ma sofferta. Mi ha deluso il Barcellona, ha fatto solo un tiro in porta, ha tenuto sempre il pallone e ha cercato Dembelé, l'unico in grado di poter fare qualcosa. L'Inter ha fatto la partita che doveva fare, intensa e dove ha messo a tratti in imbarazzo il Barcellona. Non mi sembra una Champions al livello degli altri anni. Il Napoli ora sta uscendo, ma ci sono squadre in difficoltà che stanno veramente rischiando di uscire prematuramente. Ci sono delle differenze che si stanno aprendo e in cui potrebbero inserirsi anche le squadre italiane. Adesso ci sono squadre forti ma meno di qualità di un tempo. La qualità dei giocatori ora incide meno".

La vittoria dell'Inter può svoltare la stagione?
"La tiene sveglia piuttosto. Per svoltare bisogna ancora andare avanti e vedere il risultato di Barcellona. Ho visto un'Inter che è tornata a stare insieme".

E da Milan e Juventus che si aspetta in Champions?
"Giocare contro le israeliane non è mai semplice, ti tolgono la possibilità di usare le tue qualità. La Juve però deve solo vincere. Il Milan è una squadra che può vincere tutte le partite, ha un giocatore talmente forte che è immarcabile adesso. Uno come lui ti rende favorito immediatamente. Leao ormai è qualcosa di diverso in campo internazionale, è di dimensioni quasi inquietanti, che non ho mai visto così".