Sampaoli su Vidal: "Ha voluto correre il rischio di giocare in Brasile. Per le sue caratteristiche lo vedo più al Real che al Barça"

26.03.2015 16:00 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
Sampaoli su Vidal: "Ha voluto correre il rischio di giocare in Brasile. Per le sue caratteristiche lo vedo più al Real che al Barça"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Commissario Tecnico del Cile, Jorge Sampaoli, in un'intervista rilasciata al quotidiano iberico "Marca" ha parlato di Arturo Vidal. Ecco le sue parole riprese e tradotte da Tuttojuve.com: "Vidal non è al 100% in questa stagione, ma ho parlato con il suo allenatore alla Juventus, Massimiliano Allegri, e ha un'ottima condizione fisica. Quando è con la maglia della "Roja", Vidal gioca al limite delle sue possibilità dando quel qualcosa in più. Ha forzato per arrivare al Mondiale? E' un rischio che ha voluto correre - ha risposto Sampaoli - perchè voleva giocare la Coppa del Mondo. Nemmeno la Juve lo ha fatto operare perchè lo voleva fino al termine del campionato. E' stato un ritardo che ha danneggiato sia il club che la Nazionale, ma Arturo voleva giocare tutte le partite. Ora si sta riprendendo".

Poi ha parlato del Real Madrid: "Vuole andare al Real? Non ho mai parlato con lui di ciò - prosegue -, Non so se ci sia mai stato interesse, ma lo considero un giocatore di livello Mondiale che può giocare ovunque. Per le sue caratteristiche lo vedo più al Madrid che al Barcellona".