Roberto Ravello (dirigente regionale Piemonte Fratelli d'Italia): "Juve a Milano? Spero in una boutade mal riuscita di Calvo"

25.03.2024 13:20 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Roberto Ravello (dirigente regionale Piemonte Fratelli d'Italia): "Juve a Milano? Spero in una boutade mal riuscita di Calvo"
TuttoJuve.com

Il dirigente regionale del Piemonte di Fratelli d'Italia, Roberto Ravello, dice la sua, attraverso un comunicato stampa, sulle dichiarazioni di Francesco Calvo, dirigente della Juventus, che "sogna" di portare il club bianconero a Milano: "Auspico che si tratti di una boutade mal riuscita, non penso che immolare storia e tradizioni sull'altare del business sia in qualche modo premiante.

Nemmeno nel calcio, nemmeno nel calcio di oggi. Anzi, semmai credo sia proprio questo il problema: aver ricondotto una passione nell'alveo della fredda e imperscrutabile finanza. Si tratta, per di più, di uno schiaffo all'impegno istituzionale di questi anni: basta ricordare il capitolo Continassa, con il Comune a siglare un'intesa per l'utilizzo di un'area da 270mila metri quadri, favorendo la realizzazione del progetto. La memoria non dovrebbe mai essere selettiva, così come l'identità territoriale non andrebbe mai messa in discussione o, peggio, rinnegata".