Piccinini: "Thiago Motta non si è accorto che la Juve stava sprofondando?"

07.04.2025 20:40 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Piccinini: "Thiago Motta non si è accorto che la Juve stava sprofondando?"
TuttoJuve.com

Nel corso dell’ultima puntata del suo podcast La Sciabolata, ospitato da Repubblica, Sandro Piccinini ha commentato in modo critico l’intervista rilasciata da Thiago Motta al Corriere della Sera, esprimendo dubbi sulla lettura della realtà fatta dall’allenatore italo-brasiliano: "“Alcune sue dichiarazioni mi hanno colpito - ha esordito il telecronista -Mi danno l’idea di un allenatore che si muove come il capitano della canzone di De Gregori, quello che non vede l’iceberg e avanza tranquillo”.

Il giornalista ha messo in discussione la visione ottimistica espressa da Motta sul clima nello spogliatoio: “Ha parlato di un rapporto idilliaco, ma se davvero è così, allora come si spiegano prestazioni come quelle contro l’Atalanta e la Fiorentina, o le disfatte con PSV ed Empoli? Sono state vere catastrofi sportive”.

Piccinini ha poi sottolineato la differenza tra parole e atteggiamenti: “Dice che nessuno ha parlato pubblicamente male di lui, ma c’è una differenza tra ciò che si dice in pubblico e quello che accade dietro le quinte. Potrebbe chiedere a Mourinho cos’è successo nella sua ultima stagione a Roma per rendersene conto”.

Infine, un monito: "Se Thiago Motta ha davvero detto tutta la verità, allora forse non si è accorto che la Juventus stava sprofondando”.