Mozart: "Locatelli gioca perché superiore a Douglas Luiz"
Mozart Santos, ex centrocampista della Reggina, del Livorno e della Lokomotiv Mosca, tra le altre, è intervenuto ai microfoni di Calcio Time, trasmissione a cura della redazione di EuropaCalcio.it e ha affrontato diversi temi a sfondo bianconero elogiando, in particolare, Manuel Locatelli. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:
"A me piace particolarmente Locatelli, lo ritengo un centrocampista moderno e un titolare fondamentale per la Juventus di Thiago Motta. Douglas Luiz? Avevo molti dubbi nel momento in cui la società l'ha acquistato, investendo così tanto, da un campionato importante, ma molto diverso dalla Serie A quale la Premier League. Non vedo Douglas Luiz ancora così completo per prendere il posto di Locatelli nella mediana della Juventus e credo farà molta fatica ad imporsi. Poi, chiaramente, può anche essere che riesca a reinventarsi in un altro ruolo e guadagnare il posto da titolare, ma vedo nettamente favorito Locatelli. Lo stesso vale per Bruno Guimaraes, centrocampista che ha fatto vedere ottime cose al Newcastle e in Nazionale brasiliana, ma che ritengo inferiore allo stesso centrocampista italiano. Fossi nella Juventus, non investirei altri soldi in quel reparto e farei sempre giocare Locatelli", ha chiosato Mozart.
"Altri centrocampisti che ritengo assolutamente all'altezza del livello della Serie A sono Lobotka, Zielinski e Calhanoglu. In particolare, ammiro molto il polacco, calciatore che ho seguito da vicino soprattutto quando giocava al Napoli. Ha grande coraggio nel prendersi la responsabilità di catalizzare molti palloni per far partire l'azione; una caratteristica che rivedo molto in Calhanoglu, uno dei migliori registi in Europa".