Il Brasile ne fa 4 al Perù. Danilo resta a guardare

16.10.2024 09:02 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Il Brasile ne fa 4 al Perù. Danilo resta a guardare
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la prestazione poco brillante fornita contro il Cile, il Brasile ha dato una risposta convincente battendo il Perù 4-0 allo Stadio Mané Garrincha di Brasilia. La selezione di Dorival Junior ha dominato una squadra peruviana priva di Lapadula. Con Danilo assente, rimasto in panchina per tutta la gara,, Vanderson del Monaco ha preso il suo posto come terzino.

 Il Brasile ha aperto il punteggio al 38' con un rigore trasformato da Raphinha, che ha fatto il bis al 54' con un altro calcio di rigore. Nel finale di partita, Luiz Henrique ha brillato, offrendo prima un assist a Pereira e poi segnando il gol del definitivo 4-0 con un preciso tiro di sinistro all'angolo.

Vittoria che colloca i verdeoro al terzo posto in classifica  a pari punti  (16) con l'Uruguay e a sole tre lunghezze dalla Colombia (19). L'Argentina comanda a quota 22. 

Il Perù invece è penultimo con appena 6 punti, uno in più del Cile. 

Nel prossimo turno di qualificazioni, il Brasile ospiterà il Venezuela il 14 novembre e il 19 giocherà nuovamente in casa, ma ora contro l'Uruguay.

Da parte sua, il Perù ospiterà il Cile il 15 novembre e chiuderà il 2024 con una complicata trasferta in Argentina il 19 allo Stadio M{as Monumental di Buenos Aires.