LOCATELLI a Sky: "Vincere all'ultimo è ancora più bello. Sto lavorando tanto per diventare un giocatore completo"

Manuel Locatelli è intervenuto ai microfoni di Sky:
Sì è parlato molto di ordine e lì l'ordine lo deve dare Locatelli.
"Mi è caduto il microfono perchè mi sono emozionato per le parole di Alex (Del Piero, ndr). Abbiamo fatto una bella partita, delle volte quando non riesci a trovare il gol può essere che perdi l'equilibrio, ma siamo stati lì, il mister ci aveva chiesto questo, quindi è stato fondamentale, Poi l'abbiamo vinta all'ultimo e così delle volte è ancora più bello"
Allegri nel recupero vi invitava a giocare con calma. la squadra ha mostrato grande maturità.
"E' vero, è vero, è una cosa che abbiamo visto anche a video in partite scorse, dove magari quando mancava poco alla fine buttavamo palloni in area, invece siamo stati maturi, abbiamo fatto girare la palla bene e poi abbiamo trovato lo spiraglio giusto. Quello è stato molto importante per noi perchè la vittoria di oggi ci dà grande fiducia, è bello vederci lì, ma dobbiamo rimanere umili come stiamo facendo ora".
Sei cresciuto soprattutto nell'intercettare la palla degli avversari. E' così?
"Sì, è una cosa sulla quale ho lavorato tanto, una cosa che il mister mi ha sempre chiesto, è importante per me diventare un giocatore sempre più completo, quindi è una cosa sulla quale lavoro tutti i giorni ed è bello quando riesco ad intercettare la palla e ripartire. Sto cercando di migliorare anche su questo".
Hai avuto anche una crescita anche a livello di personalità, prendere in mano un centrocampo come questo, che non è quello del Sassuolo, è diverso come pressioni e come tutto. Se facessi pure gol sarebbe il top...
"E' vero, vi ringrazio tanto, è sicuramente una cosa che sto cercando di migliorare, devo cercare di arrivare più al limite, cercare di calciare. Oggi ho avuto un'opportunità, ma me la sono allungata alla fine e ho dovuto aprire a destra. Ma sicuramente è un obiettivo che mi metto perchè è una cosa che so che devo migliorare, devo cercare di fare più gol per essere ancora più decisivo".