LOCATELLI a Mediaset: "Ho fatto un errore determinante. Ci manca maturità nella gestione della gara"
Manuel Locatelli è intervenuto ai microfoni di Mediaset. Le sue considerazioni:
Che cosa è successo nel secondo tempo? Si è spenta la luce?
"Sicuramente io ho fatto un errore determinante, nel senso che per il momento della partita ho sbagliato, non ho visto Pulisic che arrivava, quindi sicuramente quello è stato un errore che ha dato forza a loro. Poi dopo noi non abbiamo avuto la forza di reagire al gol e secondo me abbiamo buttato via una partita che avevamo approcciato molto bene".
Psicologicamente i cambi possono aver influenzato? La scelta di rinunciare all'unico centravanti può dare un senso rinunciatario?
"Ma non credo, voi adesso analizzerete i cambi, io analizzo cosa abbiamo fatto dentro il campo, secondo me abbiamo fatto degli errori, io per primo, quello vado ad analizzare, poi il resto fate voi".
Sia con la Fiorentina che stasera, manca alla Juve quel salto di mentalità per diventare una squadra vincente? e' nella mentalità che dovete fare il salto di qualità?
"Credo di sì, perchè se poi vai ad analizzare delle partite che in campionato abbiamo buttato via, questo ci manca. Ci manca il controllo della partita, essere maturi nel gestirla, anzi, più che gestirla andare a cercare il secondo gol, è una cosa che abbiamo già fatto, abbiamo già pagato, è un peccato. Credo che comunque faccia parte di un percorso, però qui non c'è tempo, quindi bisogna cercare di guadagnare questa esperienza in queste partite. E' chiaro che dispiace tanto perchè ci credevamo, però questo è il calcio e ormai è andata così".
IN AGGIORNAMENTO