live

ROMA - Le ultime: Conte punta sul 3-5-2. Ogbonna al posto di Chiellini. Marchisio favorito su Pirlo. In attacco Tevez e Llorente. Reja ritrova Konko

25.01.2014 18:09 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE ROMA - Le ultime: Conte punta sul 3-5-2. Ogbonna al posto di Chiellini. Marchisio favorito su Pirlo. In attacco Tevez e Llorente. Reja ritrova Konko
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

18:09 - SEMPRE PIÙ IN SALITA LE QUOTAZIONI DI MARCHISIO - Crescono sempre di più le quotazioni di Claudio Marchisio che dovrebbe essere titolare nel ruolo di regista. Quindi per Pirlo si profilerebbe un turno di riposo. Ormai, non sembrano esserci più dubbi di formazione per la Juventus, anche se Antonio Conte a volte cambia idea all'ultimo minuto nello spogliatoio dello stadio. Al momento si va verso la conferma della linea a tre composta da Barzagli, Bonucci e Ogbonna. A centrocampo sulle fasce agiranno Lichtsteiner e Asamoah; in mezzo spazio a Vidal, Marchisio e Pogba. In attacco ci saranno Tevez e Llorente che quest'anno in Serie A hanno già segnato rispettivamente 11 e 8 reti.

17:42 - NELLA RIFINITURA CONTE HA PROVATO MARCHISIO TITOLARE - Cresce l'attesa per la gara tra la Juventus e la Lazio. Questa mattina i bianconeri hanno svolto la rifinitura in vista, proprio della partita con i biancocelesti. Antonio Conte nella seduta mattutina, secondo Sky Sport, ha provato Marchisio titolare al posto di Pirlo. Ai lati del numero 8 juventino ci saranno Vidal e Pogba; mentre sulle fasce torneranno Lichtsteiner e Asamoah. In difesa Ogbonna è stato scelto per sostituire Chiellini squalificato. In attacco toccherà ancora a Tevez e Llorente con Quagliarella pronto a subentrare dalla panchina.

17:16 - ARRIVANO CONFERME SULLA FORMAZIONE DELLA JUVE - A Roma fa freddo e tira un vento abbastanza forte, ma le due squadre, quando scenderanno in campo non dovrebbero essere infastidite dal vento, perché protette dal catino dell'Olimpico. Per quanto riguarda la Juventus arrivano conferme sulla formazione che schiererà Antonio Conte. Il tecnico si affiderà ai titolarissimi. In difesa Ogbonna sostituirà Chiellini. Mentre a centrocampo resta il ballottaggio fra Marchisio e Pirlo, ma l'impressione - riferisce Sky Sport, è che il regista bresciano abbia bisogno di un po' di riposo. In attacco, invece, non ci sono dubbi e troveranno spazio Tevez e Llorente.

16:45 - REJA COL 3-4-2-1 - Le ultime dal ritiro della Lazio: Reja punta sulla difesa a tre, con Biava, Cana e Dias davanti a Marchetti; a centrocampo, da destra a sinistra, Cavanda, Biglia, Ledesma ed il rientrante Konko; quindi Candreva ed Hernanes alle spalle di Klose.


16:40 - MAX 40000 - Sky conferma che stasera allo stadio Olimpico non ci saranno più di 40mila persone. Il pubblico biancoceleste non ha risposto come avrebbe dovuto. Forse i sostenitori laziali non sentono abbastanza questa sfida, anche perchè battere la Juventus significherebbe fare un favore agli odiati cugini romanisti. 

16:36 - CLIMA - Freddo e vento in questo momento nella Capitale. Però non piove. 



16:25 - CONTE PUNTERÀ SUL 3-5-2 - La Juventus alle 20:45 sarà di scenda all'Olimpico contro la Lazio. Antonio Conte schiererà il 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa spazio a Barzagli, Bonucci e Ogbonna. A centrocampo da destra verso sinistra dovrebbero esserci Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba e Asamoah. Quindi si profilerebbe per Andrea Pirlo un turno di riposo. In attacco non ci saranno cambi rispetto alla gara contro la Sampdoria e giocheranno Carlos Tevez e Fernando Llorente.

14:50 - OGBONNA SOSTITUIRÀ CHIELLINI - La Juventus si sta riposando in vista della gara di questa sera contro la Lazio. Antonio Conte, in mattinata, ha fatto svolgere la rifinitura ai suoi ragazzi proprio per preparare nei dettagli la partita contro i biancocelesti. In difesa mancherà Giorgio Chiellini che con ogni probabilità sarà sostituito da Angelo Ogbonna. Resta, invece, un piccolo dubbio in mezzo al campo, su chi sarà titolare fra Marchisio e Pirlo nel ruolo di regista. Il ballottaggio fra centrocampista torinese e il numero 21 bianconero dovrebbe essere sciolto solo a ridosso del fischio d'inizio della gara contro la Lazio. In questo momento, però, Marchisio sembra leggermente avvantaggiato su Pirlo. In attacco, invece, non ci sono dubbi e giocheranno Tevez e Llorente.

13:22 - MARCHISIO DOVREBBE ESSERE TITOLARE - Questa mattina la Juventus ha svolto la rifinitura in vista della gara contro la Lazio. Antonio Conte confermerà il tradizionale 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. La difesa a tre sarà composta da Barzagli, Bonucci e Ogbonna. A centrocampo sulla destra ci sarà Lichtsteiner; in mezzo Marchisio sembra essere favorito su Pirlo per una maglia da titolare. Insieme al numero 8 juventino agiranno Vidal e Pogba; sulla sinistra spazio ad Asamoah. In attacco il tandem scelto da Conte sarà formato da Tevez e Llorente.

12:11 - RIFINITURA TERMINATA - La Juventus ha terminato la rifinitura mattutina. I bianconeri tra poco pranzeranno e poi si riposeranno in vista della gara di questa sera contro la Lazio. Per la partita contro i biancocelesti permane il dubbio di formazione per la Juventus su chi giocherà dal primo minuto fra Pirlo e Marchisio. In difesa, invece, toccherà ad Angelo Ogbonna sostituire lo squalificato Giorgio Chiellini. In attacco ci sarà Carlitos Tevez che sarà affiancato da Fernando Llorente.

11:20 - IN MATTINATA LA RIFINITURA - La Juventus, in mattinata, svolgerà la rifinitura in vista della gara di questa sera alle 20:45 contro la Lazio. Antonio Conte, secondo Sky Sport, punterà sul 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa agiranno Barzagli, Bonucci e Ogbonna. Il numero 5 juventino sostituirà Chiellini squalificato. A centrocampo sulla destra si muoverà Lichtsteiner; in mezzo ci saranno Vidal e Pogba, mentre per il ruolo di regista resta il ballottaggio fra Marchisio e Pirlo; sulla sinistra tornerà Asamoah. In attacco Conte si affiderà alle certezze Tevez e Llorente.


Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba; Asamoah; Tevez, Llorente.