La Marca: "Cabal colpo intelligente. Galeno nel mirino Juve? E' un giocatore importante che ha raggiunto la definitiva consacrazione"

23.07.2024 22:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
La Marca: "Cabal colpo intelligente. Galeno nel mirino Juve? E' un giocatore importante che ha raggiunto la definitiva consacrazione"

A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l'avvocato Domenico La Marca. Di seguito, un estratto dell'intervista.

Galeno, ipotesi Juventus – "Galeno è un giocatore importante, che ha raggiunto la sua definitiva consacrazione, visto che è arrivato da giovanissimo in Portogallo (proprio con il Porto), ma è con lo Sporting Braga che questo ragazzo ha dimostrato il suo talento, ritornando poi a vestire la maglia del Porto, dove nelle ultime due stagioni è stato uno dei migliori, soprattutto in Champions League dove ha offerto prestazioni di altissimo livello. È un esterno completo, abile nell'uno contro uno, ha gamba e resistenza, uno che in termini realizzativi fa la differenza, difatti negli ultimi due anni, considerate tutte le competizioni, ha raggiunto con regolarità la doppia cifra". 

Cabal alla Juventus – "È stato un colpo molto intelligente, si tratta di un giovane interessante che è cresciuto notevolmente soprattutto nell'ultimo anno al Verona. La Juventus è stata brava ad anticipare la concorrenza garantendosi un giocatore molto duttile, che possiede ampi margini di miglioramento e che per caratteristiche potrebbe risultare congeniale al modo di intendere calcio di Thiago Motta".

Il colpo – "Il mercato sta entrando nel vivo visto che manca davvero poco all'inizio del campionato, e per il Napoli la stagione inizierà una settimana prima con la partita di Coppa Italia con il Modena, ma ribadisco che il club azzurro ha fatto il colpo più importante della sessione estiva con Antonio Conte. Il mister è stato capace immediatamente di portare un nuovo entusiasmo e si è creata un'incredibile alchimia con tutto l'ambiente, già in queste prime amichevoli si inizia intravedere l'idea di calcio del nuovo tecnico". 

Spinazzola e Cheddira – "Nelle prime amichevoli mi ha fatto piacere vedere uno Spinazzola in gran spolvero, difatti parliamo di un giocatore eccezionale che potrebbe davvero essere un fattore importante per questo Napoli, come bisogna apprezzare le prestazioni di Cheddira, un calciatore che davvero si è messo in mostra nelle due amichevoli di Dimaro". 

David Neres – "È un giocatore molto interessante, che possiede giocate importanti e che soprattutto nei primi anni in Europa all'Ajax aveva fatto intravedere un talento cristallino. Al Benfica ha fatto due stagioni a buoni livelli, credo che per caratteristiche si adatterebbe alla perfezione nel 3-4-2-1, modulo con il quale potrebbe scendere in campo il Napoli. Si tratta di un calciatore abile nell'uno contro uno ma allo stesso tempo molto concreto nel chiudere l'azione". 

Dallinga al Bologna – "È sicuramente una delle operazioni più interessanti del nostro campionato, il Bologna, sinceramente, ha piazzato un bel colpo, dimostrando nuovamente di essere un'eccellenza nell'individuare quei profili che hanno quel potenziale per emergere ad alti livelli. Difatti parliamo di un ottimo centravanti che, pur essendo un classe 2000 nelle ultime due stagioni è andato in doppia cifra in Ligue 1. Credo che questo calciatore in termini di gol possa confermarsi anche nel nostro campionato, visto che possiede le caratteristiche ideali per il nostro calcio".