L'obiettivo bianconero Sudakov a Sportitalia.com: "Voglio un campionato top, la Serie A lo è. Mi ispiro a Modric e Barella"

08.03.2024 16:20 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
L'obiettivo bianconero Sudakov a Sportitalia.com: "Voglio un campionato top, la Serie A lo è. Mi ispiro a Modric e Barella"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Titone

Intervistato da Sportitalia.com, Heorhij Sudakov parla così dell'interesse di vari club tra cui la Juventus:

Heorhij, il 21 marzo affronterai la Bosnia Erzegovina: quanto sarebbe importante per te partecipare a Euro 2024 con la tua nazionale in questo momento difficile per il tuo Paese?

“Penso che partecipare all’Europeo sia sempre un risultato gratificante per l’Ucraina. Ed in questo momento significherebbe anche di più: sarà una doppia motivazione quella di rappresentare la mia Nazionale in Germania, dimostrando quanto siamo una squadra forte ed una Nazione altrettanto forte, in tempi così difficili per il nostro Paese”.

Come ti senti a sapere di essere considerato uno dei migliori giovani talenti europei in circolazione?

“È bello sapere di avere un tale riconoscimento, ma io continuo a lavorare e non ci penso”.

A quali grandi calciatori ti ispiri?

“Mi piace il modo di giocare di Luka Modric, poi Phil Foden è un grandissimo calciatore che sta dimostrando tutta la sua fantastica qualità. E posso citare anche Barella”.

Cosa ti piace di loro in particolare?

“Sono tutti calciatori molto creativi e con grandi colpi, che stanno offrendo prestazioni incredibili ad alto livello già da molto tempo. Se parliamo di Modric sono 15 anni che fa certe cose in grandi palcoscenici. Barella e Foden sono più giovani, ma da almeno 5 anni giocano a grande livello ed è un qualcosa di fantastico”.

Giocare in Premier League è il sogno di tanti calciatori, ma se ricevessi l’offerta giusta da una big italiana, la prenderesti in considerazione?

“Certo. Come ho detto, la Premier League è un campionato incredibile, ma prima di tutto voglio giocare in una delle prime 5 leghe e l’Italia non fa eccezione in tal senso”.