Juventus-Sampdoria 4-1, le pagelle dei bianconeri: Cuadrado trascinatore, bene Rugani. Dybala entra e segna

18.01.2022 23:00 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Juventus-Sampdoria 4-1, le pagelle dei bianconeri: Cuadrado trascinatore, bene Rugani. Dybala entra e segna
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Perin 6: Un match da spettatore non pagante. Il portiere bianconero non viene praticamente mai chiamato in causa dal rinunciatario attacco blucerchiato. Incolpevole nella ripresa sull’unico gol sampdoriano.

De Sciglio 6,5: Torna titolare e offre una buona prestazione, senza mai andare in affanno. Sfiora anche il gol con una bella conclusione dal limite

Danilo 6: Allegri lo sta reinserendo gradualmente dopo il lungo infortunio. Oggi per lui un’ora abbondante di gara senza mai nessun affanno. Dal 62’ Chiellini 6: Entra in campo per la mezzora finale e può limitarsi all’ordinaria amministrazione.

Rugani 7: Complici infortuni e squalifiche, il difensore sta giocando molto più del soluto e questo lo sta aiutando a ritrovare il ritmo partita. Anche oggi una buona prestazione impreziosita anche dal gol.

Alex Sandro 5,5: Dalle sue parti arrivano i pericoli maggiori da parte della Sampdoria, compreso il gol. Se bisogna trovare una nota stonata stasera, forse è lui.

Cuadrado 7,5: Di gran lunga il migliore dei suoi. Cerca con insistenza il gol e alla fine lo trova con merito. Il bianconero torna a segnare direttamente su calcio di punizione (la Juve non ci riusciva da un anno e mezzo), sebbene con la collaborazione del portiere avversario. Dal 75’ Aké 6,5: Entra e si guadagna subito il calcio di rigore che vale il poker bianconero.

Locatelli 6,5: Si conferma tra gli inamovibili del centrocampo bianconero. Oggi offre un’altra buona prestazione, dimostrandosi ancora una volta pilastro per la Juventus e l’Italia del presente e del futuro.

Arthur 6,5: Altra prestazione discontinua da parte del brasiliano, che si guadagna però la sufficienza piena grazie all’assist che vale il 2-0 momentaneo della Juventus.
Rabiot:

Kulusevski 5,5: Decisamente poco ispirato. La sua partenza è stata bloccata dall’infortunio di Chiesa, ma la sensazione è che tatticamente fatichi a trovare una sua collocazione nella Juventus. Non incide. Dal 62’ Dybala 7: L’uomo più chiacchierato del momento in casa Juventus. Gli basta un solo pallone per trovare la rete del 3-1 e tranquillizzare i tifosi pochi minuti dopo il gol della Samp. Per tranquillizzarli sul fronte rinnovo ci sarà tempo.

Morata 6,5: Trova il gol nel primo tempo, ma l’arbitro glielo annulla per un fallo precedente. Nel finale Dybala gli lascia calciare il rigore che chiude il match, permettendogli di apporre la sua firma in questa partita. Dal 79’ Kaio Jorge s.v.