Juventus.com - Debrief, Juve-Frosinone

12.01.2024 12:20 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Juventus.com - Debrief, Juve-Frosinone
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sul proprio sito ufficiale, la Juventus snocciola le statistiche post gara relative al successo dei bianconeri in Coppa Italia contro il Frosinone (4-0): "

Un'altra bella vittoria in Coppa Italia davanti ai nostri tifosi.

La Juventus vince anche contro il Frosinone e accede, così, alla semifinale. La prossima avversaria sarà la Lazio che ha estromesso dalla competizione la Roma.

Sono tante le curiosità e i dati da evidenziare dopo la sfida contro i ciociari, andiamo a vederli insieme!

I NUMERI DELLA VITTORIA CONTRO IL FROSINONE

La Juventus ha raggiunto le semifinali di Coppa Italia per cinque edizioni di fila della competizione per la prima volta dal periodo compreso tra il 1958 e il 1962.

La formazione bianconera ha raggiunto le semifinali di Coppa Italia per la trentaseiesima volta, almeno sette in più rispetto a qualsiasi altra formazione.

La Juventus ha segnato 10 reti nelle ultime due gare di Coppa Italia, solo una in meno di quelle realizzate nelle precedenti otto gare della competizione.

La Juventus ha battuto il Frosinone nella loro prima sfida in Coppa Italia; in generale, tra tutte le competizioni, i bianconeri hanno superato i ciociari in sette delle otto sfide disputate (1N).

I PROTAGONISTI BIANCONERI

Massimiliano Allegri è diventato il terzo allenatore, dopo Giovanni Trapattoni (596) e Marcello Lippi (405) a tagliare il traguardo delle 400 panchine con la Juventus, considerando tutte le competizioni. Con 265 successi, inoltre, Allegri è già il secondo tecnico con più vittorie nella storia dei bianconeri (davanti solo Trapattoni, a 319).

Prima dei tre gol di Arkadiusz Milik, l'ultima tripletta di un giocatore della Juventus in Coppa Italia era stata di Alessandro Del Piero il 10 gennaio 2006 contro la Fiorentina.

Arkadiusz Milik è andato in gol in Coppa Italia a distanza di 1824 giorni dall’unica marcatura precedente nel torneo, col Napoli il 13 gennaio 2019 contro il Sassuolo; quello dell’attaccante polacco è il primo calcio di rigore realizzato dalla Juventus in Coppa Italia da Álvaro Morata contro la Sampdoria il 18 gennaio 2022.

Arkadiusz Milik ha siglato una tripletta per la prima volta dal 4 febbraio 2022 col Marsiglia in Ligue 1 contro l'Angers.

Kenan Yildiz (2005, due gol) è il giocatore più giovane tra quelli con almeno due reti realizzate nella Coppa Italia 2023/2024.

A partire dalla Coppa Italia 2020/2021 Weston Mckennie è il giocatore che ha servito più assist con la maglia della Juventus nella competizione (quattro)".