Inter, Spalletti: "Icardi è convocato per il Genoa, con la squadra dietro vale più di Ronaldo e Messi insieme. Marotta determinante"

02.04.2019 12:40 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Inter, Spalletti: "Icardi è convocato per il Genoa, con la squadra dietro vale più di Ronaldo e Messi insieme. Marotta determinante"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla vigilia della sfida contro il Genoa, il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa della vicenda Icardi: "Icardi è convocato. Quello svolto da Marotta è stato un lavoro determinante, chi l'ha voluta mettere in contrapposizione vuol dare una lettura distorta alla cosa. Naturalmente è stato anche un po' obbligato, come lavoro, ma è stato determinante per arrivare a un confronto reale e non virtuale. Ed è un confronto che mette ora Icardi nelle condizioni di poter essere d'aiuto alla squadra. Se poi la mediazione è stata chiesta per dettare condizioni allora diventa tutto più complicato perché a guardare e sentire c'è dietro una squadra, una tifoseria. Un pochino anche l'allenatore. Tutte queste componenti hanno un cuore, degli occhi, delle orecchie e un valore effettivo nella lettura di questo confronto.

La sintesi è che c'è bisogno del sudore, di essere dentro la squadra. Se messo da solo Icardi non vale niente, se ha la squadra dietro vale più di Messi e Ronaldo messi insieme. Ma dentro la squadra, non da solo appeso a una gruccia come è stato messo stamani dalla Gazzetta. Domani è titolare. Perché lui prima di tutto ha avuto la reazione giusta e quella nervosa è la reazione fondamentale. Conta poco il muscolo, conta la testa. E nella valutazione di quanto possa essere il tempo, siccome ci manca l'attaccante d'area si vede quanto tempo ha. Gioca e si vede quando toglierlo, se bisogna toglierlo. Sono sicuro che la reazione che ha avuto in questi giorni ci farà vedere che potrà arrivare anche in fondo alla partita".