Inter, Marotta: "Un orgoglio indossare la seconda stella. Proprietà straniere fondamentali, meno male che sono arrivate..."

09.07.2024 13:20 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Inter, Marotta: "Un orgoglio indossare la seconda stella. Proprietà straniere fondamentali, meno male che sono arrivate..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il presidente dell'Inter, Beppe Marotta, nel corso della premiazione del Consiglio Regionale della Lombardia ha parlato anche della stagione passata: "Indossare la seconda stella per noi è motivo di grande orgoglio. Festeggiamo un'annata straordinaria con la vittoria della Supercoppa italiana e dello scudetto. Ci sono 9 società professionistiche in Lombardia, cinque di queste in Serie A. Un quarto dell'intero campionato".

Marotta - che a cavallo con l'estate ha dovuto assorbire il passaggio di proprietà dell'Inter da Zhang a Oaktree - ha sottolineato l'importanza delle proprietà straniere: "Quattro delle cinque società lombarde in Serie A sono straniere, è un dato che deve far riflettere. Meno male che sono arrivate queste proprietà, ma non dimentichiamoci mai che lo scopo principale è essere un punto sociale per centinaia di ragazzi e ragazze. In Lombardia mancano strutture e lo sport non è più gratuito. A mia memoria i talenti più grandi sono nati nei ceti meno abbienti, negli oratori, e questo ora non è più possibile", le sue parole riprese da Mediaset.