Infortunio Davies, che casino!

In seguito alla notizia dell'entità dell'infortunio di Alphonso, Nedal Househ, agente del giocatore, ha rilasciato una dichiarazione in cui accusa la Federazione canadese di calcio e l'allenatore Jesse Marsch: "Sono molto deluso. Alphonso non era al 100% dopo la partita contro il Messico e non era previsto che facesse parte della squadra contro gli Stati Uniti. Sabato sera si pensava che non sarebbe stato incluso nell'undici titolare".
L'agente ha proseguito con le sue accuse: "In quanto capitano, credo che l'allenatore gli abbia fatto pressioni per farlo partire titolare. Alphonso non è il tipo di giocatore che dice di no in quei momenti. Alla fine ha giocato e guardate come è andata a finire. Il Canada deve fare un lavoro migliore nella gestione dei propri giocatori. Alphonso è ora infortunato e molto deluso per come è andato l'infortunio.
L'atleta dice che non c'è stata alcuna sensazione di dolore nel giocatore, che ha ritenuto di non soffrire di un infortunio grave. Lo stesso vale per lo staff e i compagni di squadra, che non erano preoccupati per il loro capitano. Il Bayern Monaco era abbastanza tranquillo, ma un esame più approfondito da parte del club ha rivelato che l'infortunio era più grave. Nel frattempo, Paulo Senra, portavoce della federazione canadese, ha dichiarato: "Tutto ciò che suggerisce o indica un'altra direzione è semplicemente falso. Vogliamo esprimere il nostro pieno sostegno ad Alphonso Davies mentre si riprende da questo sfortunato infortunio.
Da questa situazione ne guadagna l'Inter che non avrà un difensore fortissimo contro.