Gregori: "Quest’anno la Juve è troppo forte, ma nel calcio non si sa mai…”

Zonacalcio.net ha contattato Attilio Gregori, ex portiere della Roma:
Lei ha giocato nella Roma per alcuni anni, qual’è il suo ricorso di quell’esperienza?
Non ho un gran ricordo, sono passati molti anni. Mi è rimasta impressa nella mente la partita dell’Olimpico contro il Lecce, quando perdemmo lo scudetto all’ultima giornata di campionato dopo la rincorsa sulla Juventus.
La Roma é in grado di battere il Porto nel preliminare di Champions?
Il Porto è una squadra impegnativa, difficile d’affrontare soprattutto quando gioca in casa. Bisogna vedere anche come arriveranno le squadre a livello di preparazione fisica. Chi resisterà meglio nei 180 minuti avrà più chances di passare il turno
Come giudica il mercato di Sabatini?
La Roma ha un grande dirigente che sa sempre gestire in modo ottimo la campagna acquisti. A Trigoria è arrivato Vermaelen. Credo che se questo giocatore abbia l’efficenza fisica che tutti si augurano potrebbe diventare l’acquisto più importante per questa stagione.
In porta il ballotaggio fra Alisson e Szczesny. Chi preferisce fra i due?
Alisson ad essere sincero non lo conosco. Szczesny ha dimostrato di avere una certa continuità, ormai conosce l’ambiente ed ha fatto un campionato di tutto rispetto. Credo che il polacco sia avvantaggiato rispetto all’altro. Mettere in competizione due portieri bravi è comunque un rischio.
Tra poco parte il campionato, tutto già deciso in favore della Juventus o c’è qualche possibilità anche per la Roma?
Sulla carta la Juventus non ha rivali, ma rimangono discorsi teorici. E poi la forza dimostrata nello scorso altro dai bianconeri la dice lunga sul fatto che ormai per le altre ci sia poca storia.