GIUNTOLI a Dazn: "Nicolussi Caviglia ragazzo straordinario. Scudetto? Stiamo con i piedi per terra e pensiamo ad arrivare nei primi 4. Sul mercato..."

26.11.2023 20:17 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
GIUNTOLI  a Dazn: "Nicolussi Caviglia ragazzo straordinario. Scudetto? Stiamo con i piedi per terra e pensiamo ad arrivare nei primi 4. Sul mercato..."
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Cristiano Giuntoli,Football Director della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Dazn prima della sfida con l'Inter. Le sue considerazioni:

Ci racconta qualcosa di Nicolussi Caviglia? Questa Juventus è piena di giovani che stanno dimostrando le proprie qualità.
"Intanto siamo molto contenti di questa partita per lui, sta a testimoniare il lavoro faqtto negli anni passati dal club, continua la filiera dei ragazzi che facciamo giocare in Prima Squadra, quindi dà continuità a quello che il club ha cominicato da un po' di anni. Lui è un ragazzo straordinario, che si è sempre allenato con dedizione anche se non ha trovato spazio, è un ragazzo che ha delle qualità. Ha avuto un infortunio molto brutto in passato, siamo convinti che possa essere un ragazzo molto valido e siamo contenti per lui stasera".

Lei arriva dallo Scudetto col Napoli e sa quella magia che si percepisce. Sente la stessa cosa anche quest'anno?
"Noi siamo molto onesti, abbiamo degli obiettivi ben chiari, quello di entrare in Coppa dei Campioni. Non dimentichiamoci che il club  anche l'anno scorso l'obiettivo l'ha centrato e per altri motivi non ci è potuto andare. Noi siamo curiosi stasera di vedere a che punto è la nostra crescita, vogliamo fare partite di questo genere perchè ci aiutano a crescere, fanno crescere i nostri ragazzi e stiamo molto con i piedi per terra, pensiamo ad arrivare nei primi quattro. Poi è ancora molto lunga, vedremo, la magia c'è anche nell'arrivare tra le prime quattro, non c'è bisogno di pensare a chissà quali cose. Dobbiamo pensare step by step, con i piedi ben saldi a terra e cercare di crescere, valutando in questo momento, ovviamente il risultato, ma anche la prestazione".

Il fatto di non puntare al massimo obiettivo quanto può diventare un alibi?
"Intanto provare ad arrivare nei primi quattro non vuol dire tirarsi indietro, noi e i ragazzi, anche se è un gruppo di ragazzi che ancora non ha fatto chissà cosa, gli permettiamo sicuramente di sognare, però siamo molto consci e vogliamo stare con i piedi per terra, vogliamo arrivarci con equilibrio. Quindi non vogliamo ostacolare i sogni dei nostri ragazzi, che hanno grandi aspettative, hanno grandi possibilità e grande forza, vedono un futuro in cui puntare sempre la massimo, però noi con i piedi per terra e con equilibrio vogliamo pensare veramente di tornare in Champions League e di giocare partite come queste per la nostra crescita. Vogliamno arrivarci step by step alle cose, non fare voli pindarici, questo non ci porterebbe da nessuna parte".

In che modo questa squadra può colmare sul mercato quel gap che voi dite esserci ancora con chi vi sta davanti?
"Intanto in generale io non credo molto che con un colpo di mercato si possa colmare chissà quale cosa, noi siamo convinti di poter puntare sempre  al massimo, di dare tutti il massimo, pensiamo di capire Nicolussi Caviglia, Iling, che sono stati utilizzati poco, cosa ci possono dare, per loro stessi, ma anche per il club. Stiamo facendo delle valutazioni. Sicuramente se ci saranno delle opportunità e nel nostro equilibrio economico, un equilibrio fra qualità e economicità,sicuramente ci faremo trovare pronti. Però in questo momento stiamo valutando sicuramente quei ragazzi che non hanno fatto vedere il loro valore e siamo convinti che loro possano essere il nostro rinforzo".