GATTI a Sky: “Situazione di grandissima emergenza, quindi abbiamo preso un buon punto. Vogliamo qualificarci alla fase successiva. Il problema alla caviglia mi ha condizionato”

27.11.2024 23:37 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
GATTI a Sky: “Situazione di grandissima emergenza, quindi abbiamo preso un buon punto. Vogliamo qualificarci alla fase successiva. Il problema alla caviglia mi ha condizionato”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Federico Gatti ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara contro l'Aston Villa. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com: 

Si è soddisfatti o lo si è solo a metà?

"È una situazione di grandissima emergenza, ci mancano tanti tantissimi giocatori e importantissimi. Quindi sì, è un buon punto anche se chiaramente uno vuole sempre vincere. Abbiamo avuto delle buone occasioni. Ne abbiamo subita anche qualcuna, forse qualcosa di troppo. Però sì, è un buon punto e c’è da continuare su questa strada, sperando di recuperare il prima possibile i nostri compagni". 

È una situazione difficile, ma c’è ancora tanta strada da fare per arrivare ai play-off...

"Sì, esatto mancano tre partite. Tutte e tre difficili, però dobbiamo sicuramente qualificarci. Perché sarebbe importante per la società, per i tifosi e soprattutto per noi giocatori, perché poi metti esperienza giocando queste partite e quindi domani analizzeremo la partita e vedremo le cose positive, le cose che abbiamo fatto meno bene e già con le con la testa a Lecce". 

C’è stato un momento che giocavi molto, poi c’è stato un momento in cui giocavi di meno cosa è successo in quella fase?
"Mi ero fatto male in Champions contro il PSV e poi mi si è girata la la caviglia ed è stato un infortunio dove forse ho sbagliato io ad andarci sempre sopra, non mi sono mai fermato e quindi non ero al 100%. Piano piano sto recuperando ed è un punto in cui ti condiziona in tante cose, alla fine la caviglia non sembra ma ti condiziona tanto. Però io sono sempre a disposizione del mister e dei compagni. Quindi sono sempre qua",