THIAGO MOTTA a Prime Video: "Sarà una gara diversa da Lipsia, dobbiamo giocare compatti e fare la nostra partita"

27.11.2024 20:47 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
THIAGO MOTTA a Prime Video: "Sarà una gara diversa da Lipsia, dobbiamo giocare compatti e fare la nostra partita"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta è stato intervistato da Prime Video prima della sfida con l'Aston Villa. Ecco le parole del tecnico bianconero:

Sono impazzito per il carattere che ha mostra la squadra a Lipsia. Oggi serve quel carattere?
"Il carattere sicuro, anche se penso che sarà una partita diversa. A Lipsia era una partita motlo più aperta, la Champions stava inziiando e le squadre andavano con più volontà in avanti ad attaccare. Oggi penso che affronteremo una squadra, molto organizzata, che riesce a capire i momenti di gioco, non si aprono tanto come il Lipsia. Noi dobbiamo fare la nostra partita, come abbiamo fatto tante altre volte. Gestire i tempi di gioco, i momenti in campo, approfittarne ed evitare le cose che dobbiamo evitare. Troviamo una squadra organizzata che gioca bene a calcio, ma in campo è pericolosa e dobbiamo giocare in un modo compatto".

I tuoi esterni potrebbro essere determinanti stasera.
"Sì, importanti, perchè soprattutto nella nostra destra il terzino loro spinge tantissimo e noi dobbiamo approfittare di quello spazio, magari trovare Francisco con Pau Torres sulla fascia nell'uno contro uno e dall'altra parte con Cash avremo Kenan. Sono delle possibilità che abbiamo, perchè la loro è una squadra che si chidue tanto all'interno e dobbiamo sfruttare l'esterno con i nostri esterni nell'uno contro uno". 


Perché nessuno della Nex Gen? E' dovuto al fatto che avevano anche loro una partita importante?
"Ad oggi portare un ragazzo solo per fare numero non mi sembra corretto, sia per l'Under 23, sia per il nostro gruppo. Abbiamo scelto di portare quelli disponibili perché li utilizzeremo. Sicuramente arriverà il momento come già è arrivato prima per questi ragazzi che arrivano dal settore giovanile, ma che arrivano con la possibilità di partecipare. Se arrivano solo per fare numero non serve al ragazzo, non serve all'Under 23, non serve alla Prima Squadra. Spero che in futuro individueremo dei ragazzi che possano partecipare alla Prima Squadra".