GIUNTOLI a Prime Video: "Partita storica, cerchiamo di portarla dalla nostra parte. Ho tanti attaccanti bravi sul taccuino, ma Milik è quello giusto"
Cristiano Giuntoli, Fotball Director della Juventus. è stato intervistato da Prime Video. Le sue considerazioni prima del match con l'Aston Villa:
Mettiamo che per arrivare tra le prime 8 ci vogliano 16 punti, questa partita diventa una partita fondamentale per la Juventus...
"Certo, è una partita storica, molto importante, cerchiamo di portarla dalla nostra parte, sarebbe fantastico, ma ci proviamo".
E' minimamente preoccupato vista l'estrema emergenza con la quale arrivate qui?
"Ci mancano un sacco di calciatori, tutti dobbiamo cercare di dare qualcosa in più per continuare a fare bene, non subire e fare la nostra partita, e portarla dalla nostra come spesso succede".
Tutti si chiedono come mai non abbiate portato ragazzi della Next Gen. E' stata una scelta di Thiago, ma è stata supportata anche da voi?
"Abbiamo tanti ragazzi in Prima Squadra portati questa estate, quelli che ci sono adesso sono ragazzi molto giovani, hanno bisogno di fare un po' di esperienza prima di affacciarsi alla Prima Squadra"
Voi avete pagato dazio alla sfortuna con tanti infortuni, ma è una situazione che colpisce tanti in Europa.
"Sì, sono tante partite, è chiaro che noi abbiamo avuto degli infortuni molto gravi, quindi ci hanno danneggiato tanto. Ma il gruppo sta reagendo molto bene, i ragazzi sono molto uniti insieme al mister e cerchiamo sempre di portare avanti la nostra crescita per adesso molto importante".
Lei si innevosisce quando le parlano dell'attaccante. Ma come interverrà sul mercato?
"Sarò ripetitivo, ma noi contiamo sul recupero di Milik che è un calciatore bravo e adatto al gioco del mister, quindi contiamo sul suo recupero. Per quanto riguarda il mercato, è chiaro che noi dietro dovremo fare comunque qualcosa perchè anche solo numericamente siamo un po' pochini".
Quindi mi conferma in difesa, non ha nessuno nella lista che le piace tantissimo tra gli attaccanti?
"Ho tanti calciatori bravi sul taccuino, però pensiamo che Milik sia quello giusto per noi".