Fiorentina, Kean si presenta: "La rivalità con la Juventus? Non sento il peso, sono qui per giocare a calcio e vincere"

12.07.2024 17:40 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Fiorentina, Kean si presenta: "La rivalità con la Juventus? Non sento il peso, sono qui per giocare a calcio e vincere"
TuttoJuve.com

Il neo attaccante della Fiorentina Moise Kean si presenta così in conferenza stampa dopo il suo approdo dalla Juventus:

Che cosa non è andato alla Juventus? È vero che ha fatto una scommessa con qualcuno? "Mi hanno aiutato in passato ma è più importante ciò che verrà. Gli obiettivi? Sono uno ambizioso, non posso dire il numero di gol che mi sono preposto, è personale. Però sono ambizioso. Sì, ho fatto una scommessa con Dodo: se mi fa 8 assist, gli pagherò una vacanza".

Qual è il suo ruolo naturale? "Sinceramente non ho un ruolo preciso. Ho segnato più da punta che da esterno, la palla ti arriva in area. Ma nei tre, che giochi davanti, a sinistra o a destra, è uguale. L'importante è dare il proprio contributo alla squadra".

Conoscendo Vlahovic, vuole rubarle qualcosa? "Dusan mi ha parlato solo bene di Firenze. Anche quando è venuto a Torino. Firenze è una città strepitosa, veramente bella e con tanta passione. Adesso sta a noi dare questa gioia in campo ai tifosi".

Sente il peso di essere arrivato dalla Juventus, vista la rivalità? "Sono qua per giocare a calcio, per vincere. Il peso non lo sento, non sono uno che pensa tanto ai tifosi. Voglio solo dargli gioia, come ho detto il tifo di Firenze è davvero caldo e stimolante".