Corriere di Torino - Difesa Juve, test contro l’Inter

26.10.2024 08:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Corriere di Torino - Difesa Juve, test contro l’Inter
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Su Corriere di Torino: "Difesa Juve, test contro l'Inter". la prova dei «9». La sfida scudetto contro l’Inter è anche il primo vero crash test per la difesa della Juve. Finora la retroguardia bianconera è la migliore in Europa: nei 5 principali campionati continentali, nessuna squadra ha subito un solo gol a questo punto del percorso.

La squadra di Thiago Motta l’ha incassato su rigore contro il Cagliari stabilendo un altro primato: nella sua storia, non aveva mai avuto una sola rete al passivo nelle prime 8 giornate. La fase difensiva è quindi diventata la più grande certezza della nuova Juve, nonostante lo choc dell’infortunio di Bremer. Kalulu è il nuovo punto fermo del reparto: accanto all’ex Milan è ballottag- gio tra Danilo, protagonista in
negativo contro lo Stoccarda con l’espulsione che ha compromesso la gara, e Gatti. Un dubbio c’è anche sulle fasce: Savona o Cabal? Dalla scelta di Thiago dipenderà la posizione di Cambiaso: a sinistra se giocherà il giovane azzurro, a destra se toccherà al colombiano. In porta è pronto Di Gregorio.