Nicola Gallo: "La posizione di Yildiz sarà la chiave tattica della partita. Conceicao è l'uomo più pericoloso della Juventus"

25.10.2024 21:30 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Nicola Gallo: "La posizione di Yildiz sarà la chiave tattica della partita. Conceicao è l'uomo più pericoloso della Juventus"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il giornalista Nicola Gallo ha fatto il punto della situazione in casa Juventus ai microfoni di Radio Sportiva. Le sue dichiarazioni sintetizzate da Tuttojuve.com: "Douglas Luiz non sembra il giocatore più raccomandato di questa gara alla luce di quanto visto nell'ultimo periodo. In una gara che bisognerà soffrire, è vero che è uno dei giocatori più dotati tecnicamente a disposizione del reparto centrale però è difficile ipotizzare un suo utilizzo. Io credo che la chiave in questo momento è la posizione di Yildiz: se giocherà trequartista, che l'ho visto molto bene, o sarà confinato sulla sinistra allora sarà un 4-4-1-1 con esterni un pochettino più offensivi ma anche dei centrocampisti pronti a dare una grande mano in fase difensiva. Vedremo chi andrà a sostenere Vlahovic ma che ci siano Yildiz e Conceicao è molto probabile anche se c'è la candidatura di Weah, è un giocatore bravo nel ripiegamento ma il portoghese ha dimostrato nelle ultime uscite di essere l'uomo più pericoloso nella formazione bianconera.

Calvo ha lavorato con Marotta anche se era un uomo di Agnelli. Per tanti motivi che non stiamo a ricordare fu costretto a lasciare la Juventus. È una figura dirigenziale che quando c'era Allegri era molto più in dubbio di ora perchè il rapporto con il tecnico non era ottimale. La Juventus e abbastanza quadrata con questa nuova dirigenza di queste cose si occupa poco. È molto compatta e quindi in questo momento non è preoccupata di questa situazione di un dirigente".