Chiariello: "Lautaro fa il bestemmiatore seriale, va punito. O c'è un regolamento a parte per l'Inter da 'passaportoli' in poi?"

18.02.2025 13:51 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Chiariello: "Lautaro fa il bestemmiatore seriale, va punito. O c'è un regolamento a parte per l'Inter da 'passaportoli' in poi?"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Umberto Chiariello, giornalista di Radio Crc, si è soffermato sull'episodio della possibile bestemmia di Lautaro Martinez: "Io non voglio essere fesso. Io ricordo bene la storia, il Napoli di Mazzarri con i tre tenori, pur non essendo una grande squadra, si ritrovò a lottare per lo Scudetto col Milan. Sì, loro presero Cassano e Van Bommel e noi Mascara, ma lottavamo per lo Scudetto. Prima dello scontro diretto, Cattaneo di Sky se ne esce con uno scoop perché da immagini non trasmesse dal regista e che l’arbitro non aveva visto, Rosi della Roma provoca Lavezzi e lui ci casca e si gira e sputa verso Rosi. Gesto deprecabile, uno dei più brutti, indecente, e giusto fu punirlo".

"Mi attengo al codice di giustizia sportiva, articolo 37 e per blasfermia prevede almeno una giornata di squalifica ed in questo caso è reiterata, urlata, davanti alle telecamere e da capitano. In passato per molto meno sono stati sanzionati calciatori per bestemmie neanche colte dalle telecamere! Lo dico per agevole il Napoli? Bisogna assumersi le responsabilità, se fa il professionista è giusto giochi, vinca a Napoli e si porti lo Scudetto a casa, ma se viene meno alle regole e fa il bestemmiatore seriale. Il regolamento lo sanziona e come noi pagammo con Lavezzi, ora deve pagare l’Inter! O c’è un regolamento a parte per questa Inter da passaportopoli in poi? Il principe di Machiavelli è applicata all’Inter? Va punito, senza se e senza ma!”.