Capello: "Conosco Tudor, ha idee chiare e sa dove deve arrivare la Juventus. Con Motta una squadra imbavagliata. Su Giuntoli e l'allenatore del futuro...".

27.03.2025 23:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Capello: "Conosco Tudor, ha idee chiare e sa dove deve arrivare la Juventus. Con Motta una squadra imbavagliata. Su Giuntoli e l'allenatore del futuro...".
TuttoJuve.com

L'ex allenatore della Juventus Fabio Capello, ha parlato dell'avvicendamento in panchina in casa bianconera intervenendo ai microfoni di Sky Sport. Tuttojuve.com ha sintetizzato il suo intervento: "Io Io l'ho avuto come giocatore, poi l'ho seguito come allenatore, è uno che conosce l'ambiente Juve e sa dove deve arrivare la Juve,per cui le idee chiare ce le ha. Poi dipenderà dai giocatori, come riuscirà a stimolarli, come riuscirà a metterli in campo, con ordine, con attenzione, doopodiché dipenderà da come riusciranno ad esprimersi i giocatori. Di sicuro non sarà una squadra messa in campo con il compitino da fare tutti assieme, ma penso una squadra un po' più libera, che possa trasmettere quel qualcosa di diverso. Ci sono squadre che giocano molto bene e squadre che giocano così così, ma giocano libere. La Juventus ha giocato così così, imbavagliata. Giovani o no alla Juventus si deve vincere? Si deve vincere in tutte queste squadre, Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, perchè il risultato è la cosa che conta di più, aveva ragione Boniperti, perchè tu fai l'allenatore, fa una squadra... fai un contratto di tre anni, dopo neanche uno non vinci, non vai bene e ti mandano via. Per cui bisogna assolutamente pensare che il risultato è fondamentale.

Poi si parla di bel gioco, di tante teorie, non si può andare a vedere partite così... allora andate a vedere partite dove si dà la palla al portiere che gioca il pallone 25 volte, Ha ragione Galeone quando dice, mettiamo il tempo per superare la metà campo come nel basket. Se mi aspetto il rilancio di Vlahovic? Questo è matematico, non puoi lascia fuori Vlahovic, che è uno dei giocatori che in area di rigore è più importante. Sicuramente Vlahovic non ha i piedi morbidi, ce li ha un po' duri, la palla gli rimbalza sempre lontano quando cerca il controllo, però bisogna arrivar ein zona gol, crossare e permettergli di avere più palloni, se ne tocca quattro per tempo diventa difficile segnare. Che allenatore mi aspetto per il futuro Juve? Credo che anche Giuntoli abbia dei problemi da risolvere non indifferenti. Ha scelto Tudor per adesso, sta pensando al futuro e credo che voglia aspettare la risposta che avrò da Tudor, non può pensare già adesso al sostituto. Certamente farà delle valutazioni su tutti gli allenatori che possano essere da Juventus, perchè anche lui qualora sbagliasse ancora una volta... ha sbagliato in buona fede, perchè tutti eravamo convinti che Motta fosse un allenatore di grande livello, però purtroppo non si è dimostrato. Quindi la scelta deve essere molto molto rivalutata, sperando per lui che le cose vadano bene, perchè altrimenti anche lui, come è successo all'allenatore, lo mandano via, non c'è pietà nel calcio, quando sbagli ti castigano"(sintesi a cura della nostra redazione, riproduzione consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com)