Buffon Jr. in Nazionale, ma non con l'Italia: andrà nell'U18 della Repubblica Ceca
![Buffon Jr. in Nazionale, ma non con l'Italia: andrà nell'U18 della Repubblica Ceca](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb3/ac/ac820ec917adac524b303358abdf0f16-95149-oooz0000.jpeg)
Un'emozione e un giorno indimenticabili per Louis Thomas Buffon. Il figlio d'arte e primogenito di Gianluigi Buffon, ex simbolo e portiere di Juventus e Nazionale italiana, nel week-end è stato convocato per la prima volta dal Pisa in Serie B. Non ha fatto il suo debutto tra i grandi di Pippo Inzaghi, restando in panchina per tutta la durata del match in trasferta contro il Cesena, anche se l'occasione sembra essere solo posticipata.
Intanto nelle ultime ore baby Buffon ha ricevuto anche la chiamata più importante per un calciatore in carriera. Infatti è stato convocato in Nazionale, dalla selezione Under 18, ma non vestirà la maglia azzurra: Louis Thomas è stato invitato al raduno dalla Nazionale U18 della Repubblica Ceca per il raduno in programma dal 23 al 26 febbraio. Il motivo? Il classe 2007 è dotato di doppio passaporto, oltre a quello italiano, per merito della madre ex modella Alena Seredova.
Finora con la maglia della Primavera del Pisa, in 28 presenze, ha siglato sette reti. Un discreto bottino considerando che gioca contro avversari che mediamente hanno un anno e mezzo più di lui. Tecnicamente da sgrezzare, è cresciuto nel CBS, una scuola calcio di Torino, fino appunto alla chiamata dai nerazzurri, arrivata nell'estate del 2023.