Beccantini: "Le defezioni, il dogmatismo di Thiago e l’hybris dei salentini ribaltano il destino. Flopmeiners ovunque tranne che nel suo ruolo"

02.12.2024 23:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Beccantini: "Le defezioni, il dogmatismo di Thiago e l’hybris dei salentini ribaltano il destino. Flopmeiners ovunque tranne che nel suo ruolo"
TuttoJuve.com
© foto di Lorenzo Marucci

Il giornalista Roberto Beccantini commenta il pareggio della Juventus a Lecce sulle pagine del suo sito interner. Le sue considerazioni: "Nella domenica del grande spavento di Edoardo Bove, che spezza Fiorentina-Inter e ci riporta a N’Dicka di Udinese-Roma e a Eriksen di Danimarca-Finlandia, parlare di calcio diventa periferia della periferia. Forza Edo! Lecce-Juventus 1-1 (Cambiaso, Rebic). Giusto così. Primo tempo, meglio Madama: palo di Thuram (da un guizzo di Yildiz, l’unico; ma più che iella, trattasi di gol divorato); palo di Coinceiçao.

Secondo tempo, più Lecce: eppure passa Madama, con un tiro di Cambiaso deviato da Gaspar. Le defezioni, il dogmatismo di Thiago (Weah falso nueve; Yildiz «esterno»; «Flopmeiners» ovunque tranne che nel suo ruolo e prigioniero di ritmi ronf-ronf) e l’hybris dei salentini ribaltano piano piano il destino; Danilo a rischio rosso su Krstovic, un sinistro di «Flop» sventato da Falcone, Rouhi (2004) e Pugno (2006, lui sì centravanti) in fondo al tabellino. Giampaolo, in compenso, si gioca Rebic: sarà suo, il pari, su cross di un Krstovic indiavolato, dopo un’uscita troppo «libera» di Cambiaso E’ il 93’. Terzo pareggio in una settimana. Ancora imbattuti, ma sempre più anonimi e sempre più invischiati nelle sabbie mobili di una classifica pericolosamente ambigua".