Balzaretti: “Se vogliamo trasformare Vlahovic in Zirkzee non ce la facciamo mai. Il centravanti perfetto per la Juventus è…”

25.09.2024 20:00 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
Balzaretti: “Se vogliamo trasformare Vlahovic in Zirkzee non ce la facciamo mai. Il centravanti perfetto per la Juventus è…”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Federico Balzaretti, sul canale YouTube "Cronache Clips", ha fatto un focus sull'attacco della Juventus e si è soffermato anche sul rendimento di Dusan Vlahovic. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: 

Vlahovic  può fare 20 gol? 

"Sì, Non ho dubbi. Però passatemi il termine la patata bollente ce l’ha Thiago, cioè le caratteristiche… se noi vogliamo trasformare Vlahović in Zirkzee non ce la facciamo mai nella vita e non lo avremo mai. Ma chi se ne frega voglio dire Vlahović è Vlahovic e Zirkzee è Zirkzee. Quindi amen. 

Thiago avrebbe voluto uno con le caratteristiche Zirkzee secondo te? 

“Si certo su quello che piace o piacerebbe a Thiago secondo me sì. Però ha Vlahovic, riconosce il valore di Vlahovic e sfrutta le sue caratteristiche. Quindi di andare tanto più sugli esterni. Devi mettere questi palloni in mezzo, devi cercare di abbassarti un pochettino, di creargli lo spazio per andare ad attaccare. Se noi vogliamo Vlahovic sullo stretto e che scambi e tutto, non è il miglior attaccante in Europa 

Chi lo può aiutare, da chi devono arrivare i palloni giusti?

“Allora lui lo ha già fatto, nelle ultime due partite, cioè andare sul fondo e mettere più palloni. lo sta già facendo gli interni sul piede sono sicuramente interessanti, la catena di sinistra, una catena che comunque sta funzionando bene. Nelle ultime due partite palloni un po’ un po’ di più ne sono arrivati, per cui sicuramente sta trovando quella strada, almeno sui cross. Quello che manca sono due giocatori sotto che comincino anche a scambiare, perché lui la profondità l’attacca. Quello che manca anche su questi passaggi filtranti, sono due giocatori che magari possono venire tra le linee a prendere il pallone. Non è importante è che tocchi 50 palloni Vlahović. Non è il focus, secondo me, di questa Juventus. Il focus è trovare delle soluzioni per lui e sotto di lui che possono comunque far rendere i giocatori 

Ditemi, pescando nella nostra Serie A, qual è secondo voi, per le idee di Thiago Motta per come gioca la Juventus, il centravanti ideale di bianconeri?

 “Ma intanto ti dico che Milik è perfetto. Milik per Thiago Motta è il giocatore che va molto, molto, molto bene. Però voglio dire non sai per quanto ce l’hai questo è un problema”.

© Tuttojuve.com. Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com