Sky - Higuain al Milan, altro incontro decisivo: Leonardo prova a convincere l'entourage del Pipita

30.07.2018 22:35 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sky - Higuain al Milan, altro incontro decisivo: Leonardo prova a convincere l'entourage del Pipita
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Anche Sky conferma l'incontro - attualmente in corso - tra Leonardo de Araujo e l'agente di Gonzalo Higuain a Milano. E' il secondo summit di giornata. 

Un primo incontro decisivo avvenuto poco dopo l'ora di pranzo, quando il fratello-agente dell'argentino, Nicolas, ha visto la Juventus e ricevuto la conferma della necessità bianconera di fare cassa con l'ex giocatore del Napoli, acquistato per 90 milioni di euro appena due stagioni fa - riferisce l'emittente -. L'offerta arriva dal Milan, la formula un prestito molto oneroso (20 milioni) con un riscatto ancora più consistente, 35 miloni, per un totale di 55.

Investimento importante, ma comunque in prestito, proprio l'elemento che convince meno il Pipita, desideroso di sentirsi ancora un giocatore fondamentale e al centro del progetto della sua nuova squadra. La voglia di andare al Milan quella ci sarebbe pure, come testimonia anche l'ottimo rapporto tra Nicolas e Leonardo, che già ai tempi del Psg aveva provato a mettere sotto contratto l'argentino, ma a Gonzalo serve una rassicurazione importante, un attestato di stima che gli consenta di trasferirsi a Milano con maggiore convinzione. Ed ecco allora il secondo decisivo incontro della giornata di oggi, quello che sta avvenendo proprio in questi minuti tra il nuovo direttore tecnico rossonero e l'entourage di Higuain. Al quale Leonardo dovrà far capire che questa la formula di trasferimento è dovuta esclusivamente a esigenze di bilancio e che, se accettasse il trasferimento, Higuain diventerebbe il punto di riferimento per il Milan anche in futuro. Un passaggio fondamentale, al quale solo in un secondo momento seguirà quello dell'offerta di ingaggio per il Pipita, ancora tutta da decifrare ed eventualmente accettare. Servirà ancora qualche giorno, dunque. Ma di certo, se alla fine l'argentino dovesse approdare a Milanello, questo lunedì sarà stato certamente decisivo.