MOTTA NON CERCA ALIBI ORA SERVONO UOMINI VERI

02.12.2024 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MOTTA NON CERCA ALIBI ORA SERVONO UOMINI VERI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta non cerca alibi ma gli infortuni sono troppi ed hanno pesato. Perdere punti a Lecce è pesante, pesantissimo come lo era stato perdere punti a Empoli, con Parma, Cagliari, etc. 

L'allenatore bianconero non si lamenta delle assenze: "Normale, lo sapevo prima, si è visto un po' nel secondo tempo. Abbiamo fatto un buon primo tempo, nel secondo tempo siamo calati un po', il Lecce è venuto un po' fuori, siamo andati in vantaggio e abbiamo preso questo gol all'ultimo. Dobbiamo andare avanti, migliorare, imparare dagli errori, guardare avanti e prepararsi bene per la prossima gara. Dal campo non avevo la sensazione che la squadra stesse soffrendo molto. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, meno bene nel secondo. Dobbiamo digerire questo pareggio e andare avanti sulla nostra strada. Il gruppo è intelligente, sa quando fa le cose giuste e sa quando non le fa. Bisogna capire e imparare in fretta. Dobbiamo pensare alla prossima partita, cercando di dare continuità a quello che abbiamo fatto bene. Siamo andati in vantaggio e non siamo riusciti a sfruttarlo. Potevamo gestirlo meglio, come abbiamo fatto altre volte. Nel primo tempo il Lecce aspettava i nostri errori, ne abbiamo commessi pochi. Nel secondo tempo, ci siamo aperti troppo, nonostante fossimo in vantaggio. Dobbiamo migliorare nella lettura di questi momenti. Mi fa arrabbiare il risultato, prendere un gol così fa male. Però vedo dei ragazzi che lottano e che combattono. Imparando e migliorando i piccoli dettagli possiamo affrontare le partite nel migliore dei modi. È importante capire i momenti delle partite. Dopo il vantaggio possiamo migliorare alcuni aspetti del gioco, a livello collettivo e individuale. Finora in campionato abbiamo avuto quello che abbiamo meritato. Alcune volte abbiamo fatto meglio dell'avversario, altre volte le partite sono state più equilibrate. Siamo dove dobbiamo essere

Difesa del gruppp a partire da Cambiaso: "Andrea ha fatto quella scelta in quel momento, i gol si prendono per tanti piccoli errori. Oggi è stata una partita dove il primo tempo abbiamo fatto bene, nel secondo tempo siamo calati un po', il Lecce è venuto fuori. E' chiaro che prendere questo gol all'ultimo era una cosa che potevamo sicuramente evitare. Adesso pensiamo alla prossima, in partite così dobbiamo sicuramente migliorare, imparare certe cose e continuare a pensare positivo in avanti, preparando già da subito la prossima partita, sia fisicamente che nelal testa".

Motta non parla degli infortunati: “I dottori fanno il massimo per recuperarli e gli infortunati fanno il massimo per rientrare. Siamo un gruppo unito, forte. Stiamo andando tutti nella stessa direzione”.

Purtroppo oggi non possiamo dare un giudizio positivo, lo avevamo detto prima della partita, contava solo vincere e fino al novantaduesimo eravamo ok, ma sono i dettagli che distinguono una buona squadra da una grande squadra.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve