MOTTA CHIEDE UNA JUVE NO STOP
Thiago Motta si sente abbastanza soddisfatto, ha appena ottenuto una delle vittorie più importanti di stagione ma sa benissimo che non si deve fermare. Per la prima volta in stagione ha pochi assenti, al netto dei nuovi acquisti la coperta è cortina solo in difesa, l'attacco, invece, ha più alternative: "L'importante è dare continuità alle prestazioni, poi arrivano anche i risultati. Sabato abbiamo giocato bene e abbiamo vinto. Vogliamo arrivare sempre alla vittoria. Sono felice, perchè mi dà più possibilità di scelta sia ad inizio partita e a gara in corso, questo può aiutare la squadra e può darci continuità. Noi siamo pronti a tutto e vogliamo fare una grande prestazione per arrivare alla vittoria".
Su Vlahovic, nessiun caso, ma l'allenatore assicura che sta bene: "Non posso dire. Sabato ho fatto una scelta tecnica, anche se è tornato da un problema al flessore. La nostra filosofia è nella qualità del minutaglie che facciamo".
Tutti sperano nella svolta ma la strada è lunga: "Vedo una crescita, ma non solo nelle ultime partita. Vedo una crescita dall'inizio. La vittoria ci ha dato più entusiasmo e più energia per preparare una partita complicata come quella di domani. Dobbiamo dare il massimo per arrivare alla vittoria. Siamo contenti perchè siamo arrivati alla vittoria. Però anche in altre partita avevamo giocato molto meglio, ma non eravamo riusciti a vincere".
Alcuni giovani stanno rispondendo bene ed il merito è di Motta: "L'evoluzione di Mbangula è molto buona. Lo scorsa anno giocava nella Next Gen e dobbiamo fare i complimenti a chi ha lavorato nel settore giovanile, perchè abbiamo lui, Savona e Yildiz. Mbangula, quando ha giocato, ha fatto sempre molto bene ed ha aiutato la squadra".
Sugli infortunati recuperati si vedrà: "Vedremo domani. Francisco viene da un po' di tempo che non gioca, Kenan l'abbiamo cambiato per non rischiare. Weston ha avuto un affaticamento nel primo tempo, avete visto come ha finito la partita. Domani andrà in campo la miglior squadra possibile. Abbiamo avuto difficoltà quasi da inizio stagione, adesso sono fuori solo Milik, Bremer e Cabal. Dobbiamo fare una grande partita tutti insieme, contro una squadra che sta facendo bene sia in campionato e che in Champions League. I ragazzi stanno bene. Anche Vlahovic sta molto bene e l'importante è che la nostra filosofia vada avanti, non conta la quantità di minuti che si giocano, conta la qualità".
La Juventus sembra aver camniato mentalità, si pensa solo a vincere, vedremo stasera.