TJ - ITALIA-FRANCIA 1-2 - Cambiaso ci tiene in vita
45' - Non c'è recupero, il primo tempo si chiude con il risultato di 2-1 per la Francia. Partita non intensissima e ricca di occasioni, ma vive di folate e di calci da fermo. La Francia è abile a sfruttare quest'ultimo aspetto, con il gol di Rabiot da calcio d'angolo e la punizone di Digne che trova la deviazione di schiena di Vicario. Bravissimi a non disunirci e Cambiaso non ci fa uscire dalla partita. Ci risentiamo tra 15'.
43' - Ammonito per proteste Kolo Muani, il giocatore francese si lamentava di un fischio dell'arbitro per l'intervento di Kounde su Dimarco.
40' - Traversone potente di Barella che non trova nessuno in mezzo
38' - Ora il Meazza alza i decibel per supportare gli azzurri.
34' GOOOOOOOOOOOOOOL DI CAMBIASO - Bell'uno due tra Dimarco e Tonali, con il cross del primo per Cambiaso che di piattone batte Maignan e ci riporta in partita!
32' Digne! - Punizione fantastica dell'ex Barcellona, con Vicario che incolpevolmente devia di schiena la palla che era appena sbattuta sulla traversa. E' 2-0 Francia.
31' - Ammonito Frattesi, è lui il primo ammonito del match.
29' - Contrasto falloso di Locatelli su Kone, l'arbitro fischia fallo.
28' - Ora ritmo un po' spezzettato, gli azzurri non riescono a creare grosse palle gol ma sono vivi.
20' - Fischiato gioco pericoloso a Locatelli da parte dell'arbitro sloveno Vincic.
17' - Finisce in curva il piattone di Guendouzi, arrivato a rimorchio sull'assist di Kounde.
12' SI VEDE CAMBIASO - Apertura di Barella, Cambiaso prova ad aprire di prima intenzione per Retegui sbagliando però la giocata.
8' BARELLA! - Ci prova dalla distanza Barella, ma è bravo ad opporsi Maignan.
6' - Gli azzurri provano la reazione, ma ovviamente siamo solo ad inizio partita.
3' Rabiot! - Vantaggio transalpino dagli sviluppi del corner: batte Digne, Rabiot di testa anticipa tutti e insacca alle spalle di Vicario. Come all'andata, la Francia passa in vantaggio nei primi minuti della partita.
2' - La Francia parte forte conquistando subito con Rabiot, nostra vecchia conoscenza, un calcio d'angolo.
20:46 - E' iniziato con il calcio di inizio degli azzurri
20:42 - Qualche fischio per l'inno francese, ora risuona "Fratelli d'Italia" a San Siro.
20:40 - Si ricorda Gigi Riva, nel mentre si attende l'ingresso delle due squadre.
20:32 - Riscaldamento ormai ultimato.
20:20 - Eccetto il 3-1 ottenuto nella gara di settembre, l'Italia ha un bilancio casalingo negativo negli ultimi 50 anni con la Francia. Gli azzurri, pur essendo in vantaggio per 19v a 11, l'ultimo confronto casalingo lo hanno vinto nel 1962 a Firenze per 2-1 in amichevole. L'ultimo precedente nel belpaese fu favorevole ai transalpini corsari per 3-1 in quel di Bari nel 2016.
20:10 - L'Italia è in campo per il riscaldamento.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
Italia (3-5-1-1) - Vicario; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Locatelli, Tonali, Dimarco; Barella, Retegui. A disposizione: Donnarumma, Meret, Savona, Gatti, Maldini, Raspadori, Kean, Rovella, Okoli, Comuzzo, Udogie, Pisilli. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.
Francia (4-3-1-2) - Maignan; Koundé, Konaté, Saliba, Digne; Guendouzi, Koné, Rabiot; Nkunku; Thuram, Kolo Muani. A disposizione: Samba, Chevalier, Pavard, Upamecano, Olise, Coman, Zaire-Emery, Barcola, Theo Hernanedez. Commissario tecnico: Didier Deschamps.
Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Italia-Francia qui dallo Stadio San Siro di Milano. È l'ultima giornata del girone A di Nations League, entrambe le squadre sono già qualificate ma non conosciamo ancora in che posizione. Agli azzurri, attualmente primi a +3, possono addirittura contare su tutti i risultati per conservare la vetta, purché non perda con uno scarto superiore ad un gol.