LIVE - Conte a Genova con 21 uomini: Tevez ancora out. Marchisio e Giovinco "alcuni giorni a riposo". Nella lista anche Slivka e Marzouk. Le ultime di formazione.

15.03.2014 19:05 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE - Conte a Genova con 21 uomini: Tevez ancora out. Marchisio e Giovinco "alcuni giorni a riposo". Nella lista anche Slivka e Marzouk. Le ultime di formazione.
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

19:05- IN ATTACCO LLORENTE E OSVALDO - La Juventus è in viaggio verso Genova dove domani affronterà a Marassi i padroni di casa del Genoa. Antonio Conte punterà sul 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa torneranno fra i titolari Barzagli e Bonucci, mentre Chiellini potrebbe godere di un turno di riposo. A centrocampo ci sarà Lichtsteiner sulla destra; in mezzo toccherà ai titolarissimi Vidal, Pirlo e Pogba; sulla sinistra dovrebbe giocare Peluso con Asamoah inizialmente in panchina. In attacco Conte potrebbe scegliere di schierare l'inedita coppia Llorente e Osvaldo.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Peluso; Llorente, Osvaldo.

18:20 - I CONVOCATI - Antonio Conte ha convocato 21 giocatori per la sfida di domani sera in casa del Genoa.  "Rispetto all'ultima gara - comunica il sito ufficiale bianconero -, non rientrano nell'elenco Sebastian Giovinco e Claudio Marchisio che, dopo i fastidi lamentati durante la sfida di Europa League contro la Fiorentina, questa mattina sono stati sottoposti a controllo medico presso l'Istituto di Medicina dello Sport di Torino. Gli accertamenti hanno escluso per entrambi lesioni muscolari. I due giocatori rimarranno alcuni giorni a riposo e le loro condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni".
Ancora out Carlos Tevez, alle prese con il problema al ginocchio. Tra i 21 convocati per la trasferta in Liguria figurano anche Vykintas Slivka e Younes Bnou-Marzouk, rispettivamente centrocampista e attaccante della Primavera. 

Questo l'elenco completo degli uomini a disposizione di Conte:

1 Buffon
3 Chiellini
4 Caceres
5 Ogbonna
6 Pogba
13 Peluso
14 Llorente
15 Barzagli
18 Osvaldo
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
22 Asamoah
23 Vidal
26 Lichtsteiner
27 Quagliarella
30 Storari
33 Isla
34 Rubinho
39 Slivka
40 Marzouk



18:09 - TEVEZ, MARCHISIO E GIOVINCO NON CONVOCATI - Per la trasferta di Genova - riferisce Sky Sport - Antonio Conte non ha convocato Carlitos Tevez, Claudio Marchisio e Sebastian Giovinco. Quindi in attacco domani dovrebbero esserci Llorente e Osvaldo.

17:09 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento e tra poco partirà per Genova. Antonio Conte ha alcuni dubbi di formazione, infatti, potrebbe decidere di far riposare Chiellini, visto che rientreranno Barzagli e Bonucci. In mezzo al campo agiranno da destra verso sinistra Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba e Peluso. Infatti, vista l'assenza di Marchisio Conte confermerà i tre titolarissimi è difficile che scelga di schierare Padoin. Sulla sinistra, invece, è previsto un turno di riposo per Asamoah. Resta il dubbio sulla coppia di attaccanti che affronterà il Genoa.

16:07 - REBUS ATTACCO - La Juventus si sta allenando a Vinovo e poi partirà alla volta di Genova. Antonio Conte per la trasferta in Liguria non avrà a disposizione Marchisio che però non ha subito fortunatamente un problema serio, in ogni caso al termine dell'allenamento ci sarà il comunicato ufficiale per capire i tempi di recupero. Anche Giovinco ha un problema ad un adduttore e per questo in attacco ci sono alcuni dubbi. Infatti, resta da capire se Conte si affiderà a Tevez o se lo preserverà per la gara di Firenze. Se l'Apache dovesse riposare l'attacco sarebbe guidato da Llorente e Osvaldo, infatti, secondo Sky Sport, difficilmente Conte punterà su Quagliarella. In difesa potrebbe riposare Chiellini, mentre rientreranno Barzagli e Bonucci. Sulle fasce dovrebbero agire Lichtsteiner e Peluso, infatti, Asamoah potrebbe riposare.

15:44 - SQUADRA IN CAMPO - La Juventus si sta allenando a Vinovo in vista della gara di domani sera contro il Genoa. I bianconeri al termine della seduta partiranno per Genova. I tifosi presenti davanti a Vinovo hanno fatto gli auguri a Pogba che oggi spegne 21 candeline.

12:10 - SQUADRA IN CAMPO NEL POMERIGGIO - La Juventus, nel primo pomeriggio, si allenerà a Vinovo in vista della gara contro il Genoa. Domani Conte, in difesa, ritroverà dal primo minuto Barzagli, Bonucci. Sulla destra spazio a Lichtsteiner; in mezzo con Pirlo e Vidal ci sarà Pogba. Mentre restano da capire le condizioni di Carlitos Tevez che ha un problema al tendine rotuleo e ieri ha proseguito nel suo programma di lavoro specifico. Quindi in avanti il titolare dovrebbe essere Llorente, resta da capire chi lo affiancherà. Conte non ha molte soluzioni visto che Giovinco non sta benissimo, quindi accanto allo spagnolo potrebbe esserci Osvaldo o Quagliarella.