IL QUINTO ELEMENTO - SERVE NICO, FIDUCIA DUSAN E SORPRESA MC

17.09.2024 16:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - SERVE NICO, FIDUCIA DUSAN E SORPRESA MC
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus debutta in Champions League contro il Psv Eindhoven, formazione olandese pericolosa per quello che sta facendo nel suo campionato e per quello che ha mostrato anche nel recente passato. Per la Juventus un buon test per capire se la squadra vista a Empoli ed in parte con la Roma è stata un incidente di percorso o è un problema da curare.

PRECEDENTI BUONI MA CON L'AJAX - Il PSV Eindhoven non ha mai vinto fuori casa contro una squadra italiana in UEFA Champions League con 2 pareggi e 4 sconfitte, la Juventus ha perso solo due degli 11 incontri con squadre olandesi in UEFA Champions League con 6 vittorie, 3 pareggi, doloroso l'1-2 contro l'Ajax nel ritorno dei quarti di finale dell'aprile 2019.

SERVE NICO - la Juventus punta molto su Nico González che deve ancora debuttare in Champions, nelle scorse due stagioni è stato il migliore tra tutti i centrocampisti e le ali della UEFA Europa Conference League per partecipazioni ai gol, la Juventus spera che alzi il livello anche in Champions League. 

FIDUCIA DUSAN E SORPRESA MC - la Juve ha fiducia in Vlahovic, Motta pure e dopo la prestazione non buona di Empoli tutti confidano che possa tornare ad essere decisivo ed a fare la differenza. La sorpresa dovrebbe essere Weston McKennie che dovrebbe giocare la sua prima da titolare in stagione.

IL GIOCO DEL PSV E QUALCHE INSIDIA - l'avversario non è' stratosferico come City o Liverpool ma è insidioso e va preso assolutamente con le pinze gioca bene, in patria non perde da tempo immemore e in Champions lo scorso anno ha fatto un ottimo percorso, fermato solo dalla finalista Dortmund. Le insidie? de Jong, Pepi, Tillman , Schouten.

QUALCHE OCCSIONE IN PIÙ - dopo gli zero gol segnati, ma anche gli zero subiti delle ultime due partite, la Juventus deve sforzarsi di creare qualcosa in più davanti, a costo di lasciare qualche spazio in più dietro, fondamentale essere più incisivi ed attaccare con più uomini, con l'Empoli non è stato così.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve