Pro Piacenza, Pizzoli: "Progetto Juve U23 avveniristico. Oggi ad Alessandria sarà un'altra partita"

Alessandro Pizzoli, responsabile scouting del Pro Piacenza, è stato intervistato da Tuttojuve.com a poche ore da Alessandria-Juventus Under 23, in programma allo Stadio Moccagatta.
Direttore, partiamo dalla delicata situazione del Pro Piacenza. In settimana non si è giocata la sfida con la Juventus e incombe il rischio radiazione.
"È umiliante per un addetto ai lavori dover vivere e subire queste situazioni. Ci si fanno delle colpe quando invece il colpevole di tutta questa situazione ha un nome ed un cognome, nel caso specifico della Pro Piacenza ed è Maurizio Pannella, una persona che in quattro mesi ha preso in giro tanti professionisti seri e le loro rispettive famiglie. È aberrante vedere che certi personaggi possano avere spazio nel mondo del calcio".
Tanti casi di difficoltà in Serie C.
"Troppi, ma la colpa è degli organi predisposti al controllo e al fatto che dopo tanti accadimenti analoghi non sia stato fatto un regolamento rigido e tutelativo".
Cosa pensa della Juventus Under 23?
"Penso che sia un progetto importante ed avveniristico, che anche altri club debbano promuovere il progetto delle seconde squadre.
Lo ritene quindi un progetto utile alla crescita dei giovani....
"Non utile, ma utilissimo, perchè permette ai ragazzi di misurarsi con il calcio vero, con le difficoltà quotidiane che il calcio dei grandi propone".
Che partita sarà con Alessandria?
"Ho visto la partita dell'andata e penso che questa del ritorno sarà una gara diversa, una partita che i ragazzi bianconeri affronteranno con un piglio ed una mentalità diversi, frutto anche dell'esperienza fatta nel girone di andata".