esclusiva tj

Antonio Barillà: "Juve sulla strada giusta, col Milan farà bene. Rinnovo Vlahovic? C'è ottimismo da chi ci lavora. Sul difensore..."

20.11.2024 13:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Antonio Barillà: "Juve sulla strada giusta, col Milan farà bene. Rinnovo Vlahovic? C'è ottimismo da chi ci lavora. Sul difensore..."
© foto di Antonio Barillà

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il collega de "La Stampa" e sempre molto informato sulle vicende di casa Juve, Antonio Barillà, per parlare approfonditamente degli ultimi avvicendamenti in casa bianconera e non solo:

La Juve pre sosta delle nazionali, almeno quella delle due ultime partite, sembra aver trovato un proprio equilibrio. Continuerà su quella strada, o pensi che ci vorrà ancora del tempo prima che si assesterà?

"La strada è giusta, il progetto è solido, ma una squadra rinnovata profondamente con tanti giovani richiede pazienza". 

Quali saranno le insidie maggiori del match con il Milan?

"La volontà rossonera di avvicinarsi alla vetta e la rivalità antica tra i due club. Sul piano tecnico tattico, la squadra rossonera merita rispetto ma la Juve ha qualità e carattere per far bene". 

Credi che Fagioli ritroverà il posto da titolare che ha perso nell'ultimo mese a pannaggio di Thuram?

"Nulla è perduto, le rotazioni sono naturali e il cammino è ancora lungo. Momenti così fanno parte della crescita di un talento pur limpido".

Quanta difficoltà farà Nico a guadagnarsi la titolarità con un Conceição così? E credi che lo vedremo più vice Vlahovic da qui a gennaio?

"Conceição è la sorpresa più bella, ma Nico saprà ritagliarsi gli spazi che merita. In assoluto il calendario fitto e le 5 sostituzioni permettono di sentirsi tutti importanti. Vice Vlahovic? Possibile. Thiago per tradizione ricorre a centravanti non classici, lui e Yildiz sono identikit perfetti per il suo gioco". 

Si sta avvicinando dicembre e il conseguente contatto che ci sarà tra la dirigenza e l'entourage di Vlahovic. Che idea ti sei fatto? Il serbo rinnoverà il suo contratto con la Juve?

"Difficile avere un'idea chiara, registro l'ottimismo di chi lavora al rinnovo. Personalmente credo siano fondamentali i tempi, con un campione così non si può indugiare o a ridosso della scadenza si scatterà un asta insidiosissima per i bianconeri".

C'è grande curiosità per capire chi sarà il difensore che la società riuscirà a prendere a gennaio. C'è un nome favorito su tutti gli altri, da quel che sai?

"No, perché mai come stavolta a orientare le scelte sarà il rapporto qualità-prezzo. Da Skriniar a Dragusin, sono tutti monitorati". 

Per te faranno anche un attaccante?

"Credo di sì, sempre che si profili un affare. Cosa non semplice al mercato di gennaio". 

Si ringrazia Antonio Barillà per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.