AG. BONUCCI E PASQUATO: "Leonardo ama la Juve, è felice di restare. D'accordo con la società che il progetto di crescita continua. Cristian? Nulla è definito"
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Davide Torchia, agente di Leonardo Bonucci e Cristian Pasquato, ha chiarito la posizione dei due giocatori della Juventus, molto chiacchierati sul mercato:
Qual è la situazione di Bonucci? Si continua a parlare di uno scambio con Bruno Alves. La volontà del giocatore sarebbe comunque quella di andare in Russia se ci fosse la possibilità?
"Non abbiamo altre domande? No, scherzo. Rispetto a questa trattativa, c'è stato un interessamento da parte dello Zenit, però mi sembra non si sia data molta profondità, perchè credo siano ognuno sulle proprie posizioni. Dal punto di vista di Bonucci, lui è stato ben felice di andare alla Juve, di rimanere alla Juve, ama la società che ha investito su di lui. Quest'anno ha totalizzato molte partite tra Juventus e Nazionale. Deve logicamente migliorare come tutti, però, data l'età e tutto, siamo perfettamente d'accordo con la Juventus che questo progetto di crescita continua. Però altresì dico che il mercato è talmente un tritatutto che da un momento all'altro....se due mesi fa mi avessero chiesto su un possibile trasferimento in Russia di Eto', mi sarei giocato la casa e adesso sarei sotto un ponte".
Bonucci come sta vivendo queste voci? E' stato toccato, oppure è superiore?
"No, i ragazzi, i calciatori italiani soprattutto, al di là di Bonucci, hanno sotto questo punto di vista un grado di professionalità e di responsabilità molto elevato. Sanno benissimo che fa parte del gioco l'applauso, il fischio, la trattativa, le varie voci di mercato, e perciò sono anche allenati, soprattutto da noi; io e tanti miei colleghi abbiamo il dovere di allenarli sin da piccini, suggerendo loro di continuare a fare il proprio lavoro, che poi oltre ad essere un lavoro è una grande passione e un grande amore, e farlo con tantissimo entusiasmo; non sono questi i problemi della vita, uno deve essere ben felice se c'è ipoteticamente una richiesta, che sia dal Nord, dall'Est o dall'Ovest, e continuare a fare il proprio lavoro, il proprio sport con passione, che è quello che li anima fin da bambini e continuare a farlo senza essere turbati per cose diverse".
Parliamo anche di un altro suo assistito, che è Pasquato. Conte ha lasciato intendere che vuole cinque esterni per questo campionato. Dovrebbe arrivare un altro esterno e bisognerà capire cosa ne faranno di Pepe. La società le ha fatto sapere qualcosa sul futuro di Pasquato? Potrebbe restare comunque?
"Il ragazzo è riuscito a fare qualcosa di interessante, anche se in queste partite non possiamo dare un valore assoluto, però è importante che abbia retto la responsabilità di un palcoscenico grande, che l'abbia fatto con una grande personalità, con discreto successo. La Juventus apprezza molto il ragazzo, non c'è una posizione definita. Stiamo a vedere. Se la società deciderà insieme a noi che il ragazzo può essere più sacrificato - tra virgolette, perchè il sacrificio è un'altra cosa -, diciamo meno utilizzato, si vedrà...Ci potrebbe essere qualche opportunità, ma decideremo negli ultimi giorni insieme alla Juventus".