QUI LIPSIA - Mintzlaff: "Non solo vogliamo, ma dobbiamo raggiungere la Champions League visto l'esborso finanziario che stiamo facendo"
In un'intervista a Kicker, Mintzlaff, Ceo del Lipsia, parla della gara contro la Juve ed ha aumentato la pressione sull'RB Leipzig e ha sottolineato l'ambizione del club. Il divario “con le prime in Europa non può essere colmato, ma dobbiamo essere presenti quando le prime favorite si indeboliscono per una serie di motivi”, ha detto Mintzlaff: “Purtroppo, non siamo mai stati presenti quando il divario si è aperto. Se in questo settore si subisce un po' di pressione da parte del capo, questo fa parte del problema. O ci si lascia coinvolgere in incomprensioni e guerre meschine o lo si prende come motivazione. Noi la prendiamo come motivazione. Abbiamo sempre detto che vogliamo crescere ancora, questa deve essere l'aspirazione dell'RB Leipzig.
E dovrebbe anche essere chiaro a tutti che non solo vogliamo, ma dobbiamo raggiungere la Champions League, visto l'esborso finanziario che stiamo facendo. Ricordo ancora bene che nel 2019, nel mio primo anno con Julian Nagelsmann, che considero ancora uno dei migliori allenatori tedeschi, dissi in un'intervista che la partecipazione alla Champions League era un obbligo. Dopo che non mi aveva parlato per qualche giorno, a un certo punto gli chiesi cosa stesse succedendo. Mi disse: “Pensavo che la Champions League fosse ancora qualcosa di speciale”. Gli ho risposto: “Sì, è speciale, ma per noi è ancora un obbligo”.