live

TJ - TEN HAG in conferenza: "Abbiamo giocato bene e avuto tantissime opportunità. Prospettiva positiva per la gara di ritorno, abbiamo fiducia al 100%"

10.04.2019 23:59 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - TEN HAG in conferenza: "Abbiamo giocato bene e avuto tantissime opportunità. Prospettiva positiva per la gara di ritorno, abbiamo fiducia al 100%"

Il tecnico dell'Ajax Erik ten Hag ha risposto alle domande die cronisti in conferenza stamp. Ecco quanto raccolto da Tuttojuve.com: "Ho visto un Ajax meglio, che giocava bene, anche sulla pressione della Juve, abbiamo giocato molto bene con la palla, anche quando la Juve ha adottato altre tattiche abbiamo giocato bene. Abbiamo avuto tantissime opportunità. Molto triste aver preso al minuto 45. Ha segnato Ronaldo contro di noi, stava al centro davanti al nostro portiere e poteva fare gol, non c'era il nostro difensore. Ma nel secondo tempo abbiamo avuto tanto coraggio per vincere, per fare il gol del pareggio. Neres ha avuto una grande opportunità e ha fatto un bel gol. Anche dopo questo gol abbiamo avuto una fase con tantissime opportunità e alla fine abbiamo tante opportunità ma non abbiamo fatto gol. Anche Douglas Costa ha avuto l'opportunità per fare gol, e anche noi alla fine della gara. Sono molto contento per questa partita, per la prossima settimana c'è una prospettiva positiva. Dobbiamo gicoare più aggressivi la prossima settimana e abbiamo fiducia anche nelle semifinali".

Alla fine della gara c'era Ekkelenkamp  come sostituzione.
"Pensavo prima di mettere dentro Huntelaar, Dolberg, ma abbiamo visto come giocava la Juve ed era meglio mettere dentro Ekkelenkamp. Anche Ekkelenkamp può giocare in un centrocampo così e abbiamo messo dentro lui, che può anche essere un buon difensore. Anche lui ha fatto un fallo su Ronaldo, ma era un fallo intelligente in quel momento della gara". 

In Europa tanti parlano dell'Ajax in modo positivo. 
"Abbiamo bisogno di un buon risultato al ritorno per entrare nelle semifinali. Abbiamo fiducia al 100% per le semifinali".

Pensi che i tuoi abbiamo giocato come "adulti"?
"Abbiamo gicoato come adulti, per il 99%. C'era solo un momento in cui non c'era la concentrazione e Ronaldo ha fatto il gol. Il gol fuori casa che è molto importante. La Juve resta favorita per il ritorno".

Vi giocate anche il campionato. Come vi presenterete al ritorno?
"Dobbiamo essere concentrati al 100% la prossima settimana, la nostra strategia era molto buona oggi. Avremmo voluto un altro gol oggi, ma non era possibile, adesso pensiamo al confronto con l'Excelsior".

Quali sono le prospettive per la gara con la Juve?
"Anche la Juve si prepara la prossima settimana sulla difesa, sul centrocampo e sull'attacco e l'Ajax deve avere la qualità per giocare contro una Juve che fa tanta pressione. Ai giocatori prima della partita ho detto meglio 1-1 che 1-2. Anche con Bayern e Real abbiamo perso alla fine e adesso abbiamo preso un risultato che ci dà una buona prospettiva per la gara di ritorno". (Tuttojuve.com)

IN