Juventus.com - I precedenti tra Juventus Women e Roma

11.10.2024 14:00 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Juventus.com - I precedenti tra Juventus Women e Roma
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Domenica 13 ottobre l'Allianz Stadium farà da cornice al match di Serie A femminile tra Juventus Women e Roma. Il club bianconero, sul suo sito ufficiale, ha ripercorso i precedenti incontri tra queste due squadre:

"Il prossimo sarà il 23° match tra Juventus e Roma in tutte le competizioni; il bilancio pende a favore delle bianconere, con 15 successi contro i cinque delle giallorosse (due pareggi); da una parte, solo con la Fiorentina (17) le piemontesi contano più vittorie, mentre per le capitoline i 15 ko sono un record negativo contro una singola avversaria mai affrontata.

La Juventus è sia la formazione contro cui la Roma ha subito più gol in Serie A (35, almeno 14 in più rispetto a qualsiasi altra), sia l’unica con cui non ha mai tenuto la porta inviolata tra quelle incontrate più di cinque volte – in generale, l’altra avversaria con cui non annovera nessun clean sheet nel torneo è la Florentia San Gimignano (in cinque sfide).

La Juventus è imbattuta in sei dei sette precedenti casalinghi in Serie A contro la Roma grazie a cinque vittorie e un pareggio; tuttavia, dopo aver incassato due reti nei primi quattro incroci interni con le giallorosse, ne ha subiti sei nei tre più recenti. In generale solo l’Inter (nove) vanta uno score migliore rispetto alle capitoline (otto) sul campo delle bianconere.

SERIE A FEMMINILE | JUVENTUS WOMEN-ROMA, DOVE VEDERLA

Domenica 13 ottobre alle ore 15:30 la Juventus Women ospiterà nella cornice dell'Allianz Stadium nel match valido per la sesta giornata di Serie A Femminile. Le bianconere sono reduci dal successo nella prima giornata del Group stage di Women's Champions League in Norvegia sul campo del Valerenga.

La sfida tra le due squadre sarà visibile su DAZN tramite Smart TV, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all'app di DAZN o direttamente su browser tramite il proprio PC, su Rai 2 e su Rai Play."