TJ - La Juventus studia la formula per Antonio Silva
Antonio Silva è uno dei candidati principali per rinforzare la difesa bianconera a gennaio. Come grande alleato c'è Jorge Mendes, già regista dell'operazione Francisco Conceicao, che potrebbe replicare anche per il forte centrale portoghese. Il Benfica non avrebbe intenzione di cederlo già a gennaio, ma non è detto che la chiamata della Juve possa essere rispedita al mittente.
Così la Juventus studia la formula, che potrebbe essere simile a quella di Carlos Alcaraz un anno fa. Lì il centrocampista era arrivato con un prestito molto oneroso, da circa 5 milioni di euro, più un riscatto altissimo da 49 milioni. La sua resa non ha fatto sì che la società lo riscattasse, salvo poi essere venduto in estate per 18.
Su queste orme dovrebbe muoversi la Juventus. Più o meno sulla falsariga di Conceicao. 7 milioni per il prestito secco, più un accordo sulla parola per 30 milioni. La Juve si sente molto forte con il Porto, anche se spera di avere uno sconticino di un paio di milioni, ma ha già la strada tracciata. Fare la stessa cosa per Antonio Silva, dando il sostituto di Bremer a Thiago Motta, potrebbe essere più semplice rispetto ad arrivare a Kiwior - che l'Arsenal cede ma per più di 20 milioni - e Hancko, valutato 35 dal Feyenoord.