Sportitalia - Delneri verso l'addio, Atalanta nel destino

31.03.2011 09:00 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Fonte: Sportitalia.com
Sportitalia - Delneri verso l'addio, Atalanta nel destino
TuttoJuve.com
© foto di PHOTOVIEWS

Le voci di corridoio si fanno sempre più tambureggianti e stanno segnando il ritorno di Gigi Delneri all'Atalanta. Voci che, in realtà, sembrano unirsi anche ad alcune prove. Partiamo dalle recentissime dichiarazioni di Beppe Marotta: il direttore generale della Juve non l'ha detto esplicitamente, ma in pratica ha fatto capire che è quasi impossibile che il tecnico di aquileia riesca a rimanere sulla panchina bianconera anche il prossimo anno.

I giocatori lo difendono, ma i tifosi l'hanno abbandonato e la dirigenza pare si sia convinta che a Torino serve un uomo di polso e carisma. Il massimo che Delneri potrà ottenere sarà la qualificazione in europa league: troppo poco per meritarsi la riconferma. E allora a Bergamo lo aspettano a braccia aperte: in terra orobica infatti i tifosi, che si sono già sbizzarriti con diversi sondaggi per il dopo-Colantuono (il cui destino è segnato a prescindere da una promozione in A ormai sicura), hanno indicato proprio nell'allenatore friulano il nome giusto per fare bella figura anche nella massima categoria.

Forse i contatti ci sono già stati, ma Delneri dovrà comunque guardarsi dalla concorrenza di Delio Rossi, altro ex mai dimenticato e molto gradito alla piazza. Un nome ancor più gettonato in caso di arrivo di Rino Foschi come prossimo direttore sportivo.

Per Delneri si tratterebbe di un ritorno a stretto giro di ruota, visto che il primo addio risale solo al 2009 al termine di due stagioni molto tranquille e caratterizzate comunque da bel gioco e risultati.

L'eventuale ufficialità dell'accordo non potrà esserci prima di un paio di mesi, anche perchè lo stesso Delneri vuole giocarsi con orgoglio tutte le carte alla Juve fino all'ultima giornata. Ma il suo destino, francamente, pare segnato.