Phillips in uscita dal Manchester City, Barcellona pronto a sfidare la Juventus

31.05.2024 16:20 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Phillips in uscita dal Manchester City, Barcellona pronto a sfidare la Juventus
TuttoJuve.com
© foto di Uefa/Image Sport

Fosse stato per lui sarebbe tornato al Leeds United, ma c'era una condizione necessaria che non si è verificata: il ritorno in Premier League. E così Kalvin Phillips, dopo la sconfitta di Gnonto e compagni nella finale playoff contro il Southampton, deve cambiare i suoi piani. Quale futuro per il centrocampista britannico?

Dopo i sei mesi trascorsi in prestito al West Ham, in cui ha collezionato appena 10 presenze, il nazionale inglese ora sembra aperto a che a soluzioni estere. In Spagna c'è chi lo accoglierebbe molto volentieri. E non si tratta di una società qualunque, ma del Barcellona, stando a quanto riferito da Sport. In Italia, invece, nelle ultime settimane il suo nome è stato accostato alla Juventus.

La dirigenza blaugrana ritiene che abbia il profilo adatto per il centrocampo di Hansi Flick. Phillips rafforzerebbe un settore spesso decimato dagli infortuni nelle ultime stagioni. Valutato 30 milioni di euro dai Citizens, Phillips potrebbe anche essere preso in prestito ed è su questa formula che il club catalano è pronto a lavorare.