TJ - Perin scelto come secondo, pronto il nuovo contratto fino al 2026 con opzione

06.08.2024 13:38 di  Andrea Losapio   vedi letture
TJ - Perin scelto come secondo, pronto il nuovo contratto fino al 2026 con opzione
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mattia Perin è indiscutibilmente il secondo scelto dalla Juventus e da Thiago Motta per la prossima stagione. La novità è che probabilmente l'ex Genoa lo sarà anche per quella successiva, perché la società è entrata nell'ordine di idee di prolungargli il contratto per un altro anno, fino al 30 giugno del 2026, con opzione per il 2027. Dunque un'investitura che va al di là della prossima stagione, bensì l'intenzione di avere due portieri di alto livello, esperti e affidabili, possibilmente italiani.

L'accordo sembra vicino all'essere concluso, dopo che due anni fa Perin aveva accettato un contratto da 1,5 milioni annui fino al 2025. Possibile anche che possa essere un pacchetto lievemente inferiore, con un decremento dell'ingaggio intorno agli 1,2 ma per due (o tre) stagioni, anche per spalmare ulteriormente i costi.

Da capire poi quale sarà l'eventuale tempistica dell'annuncio, in caso di fumata bianca che non dovrebbe essere in discussione. Se prima della fine del mercato - ma lì Szczesny dovrà trovarsi una squadra, cosa che per ora non gli è riuscita fra l'Arabia e il Monza, con Galliani che farebbe carte false per averlo - oppure successivamente. Perin, in ogni caso, rappresenta una sicurezza anche per Thiago Motta e nelle scorse settimane ha parlato del nuovo corso. "Non stiamo cercando alibi, non è da noi. Sappiamo che abbiamo fatto un ottimo lavoro, una bellissima preparazione, abbiamo avuto il tempo per stare insieme e per conoscerci e quindi diciamo che era la prima amichevole dopo tanto tempo. Dobbiamo essere abbastanza intelligenti per capire le cose da migliorare. C'è ancora tanto lavoro da fare e non vediamo l'ora di farlo".