THIAGO MOTTA a Sky: "Lille squadra molto organizzata e preparata, dovremo fare grande partita. Mi dispiace tantissimo per Bremer. Conceiçao, Koop, Yildiz e Vlahovic insieme? Dobbiamo fare tutto"
Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita di Lille-Juventus. Le sue considerazioni: "Servirà intensità, perchè il Lille soprattutto la prima pressione la fa molto forte, poi è una squadra che sa ricompattarsi, fare un blocco basso e difendere per poter lasciare campo per contrattaccare. E' una squadra molto preparata e organzizata. Noi dobbiamo fare una grande partita oggi. Dobbiamo fare una grande partita per avere quello che vogliamo avere alla fine".
Arrivate dalla bella prestazione di Udine. Cosa vi portate dietro? La compattezza, la ritrovata difesa?
"Dobbiamo continuare così, dobbiamo continuare a migliorare, l'importante è migliorare nell'individuale, ma anche come collettivo. A Udine abbiamo fatto bene, ma oggi è un'altra partita e dobbiamo continuare sulla stessa strada".
Si è parlato tanto dell'assenza di Bremer, ma forse ha pesato anche l'assenza di Koopmeiners.
"I singolisono importanti, sicuramente, abbiamogià parlato di Gleison, mi dispiace tantissimo per il ragazzo per non poter partecipare, mi dispiace tanto, è un infortunio così lungo. Fa parte del calcio, fa parte del gioco e l'importante è individualmente alzare il livello e soprattutto collettivamente. A Udine collettivamente abbiamo fatto molto bene la fase difensiva, ma anche offensiva, abbiamo segnato con un terzino destro. E' lì la strada, dobbiamo migliorare su ogni aspetto del gioco, collettivamente, dare continuità a quello che stiamo facendo bene e affrontare oggi una squadra che sta bene e con la quale dobbiamo competere forte".
Vediamo per la prima volta dall'inizio, Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz e Vlahovic. Come devono comportarsi?
"Dobbiamo fare tutto, se la squadra avversaria si apre all'interno dobbiamo giocare per forza perchè è la zona in cui si costruisce meglio il gioco, perchè poi avremo le due fasce da sfruttare. Se si chiudono sicuramente andremo sulle fasce e sfrutteremo due giocatori che nell'uno contro uno stanno molto bene".